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Vecchio 06-03-12, 03:32 PM   #1
3d3ma-o
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predefinito [Recensione - Elettrico Offroad] 1-10 caster racing s10b 2.4 ghz brushless

apro una discussione in merito a un buon modello sia per chi inizia che per chi ha gia un po' di esperienza ovviamente parlero' di pareri personali , critiche e considerazioni facendo riferimento agli altri prodotti presenti sul mercato, poi quando ne ho voglia ne faccio su altri di altri modelli.

CASTER RACING S10B RTR

questo è uno dei tanti appena arrivati con le nuove carrozzerie !!




altra scocca disponibile:

http://imageshack.us/photo/my-images...bd800x600.jpg/

la confezione:


la prima cosa che in genere osservo prima di acquistare o decidere se rivendere un modello è l'elettronica e l'affidabilita' della ricambistica.
le meccaninche bene o male se la cavano benone tutte al giorno d'oggi.

L's10b a primo impatto ci colpisce per la sua estetica , snella agile e che si avvicina come prestazioni ai modelli piu' competitivi . assomiglia alla hot bodies d4 , poi scopriamo anche che ha delle buone qualita'ad un prezzo CONTENUTISSIMO

l'elettronica è composta da un COMUNISSIMO REGOLATORE HOBBYWING 35A -190ABURST 2-3S e quasi quasi posso dire che è waterproff . dopo quello che mi è successo.

motore credo sia uno dei feigao da 3600kv , molto lineare e con buona coppia.

comunissima e affidabile radio 2.4 ghz con funzioni di finecorsa servi.

purtroppo di scadente in dotazione abbiamo un inutile batteria 1800 e un inutile caricatore che servono appunto solo ed sclusivamente per provare il modello la prima volta.

il servo funziona , finche' tiene . è di bassa qualità' .

i punti forti secondo me sono: disposizione dell'elettronica , gruppo sterzo molto fluido e preciso , omocinetici anteriori robusti , ammortizzatori big bore completamente in alluminio con ghiera regolabile ,precisi e robustissimi , altro punto forte è il sistema della frizione dual slipper per quando si usano motori forti e per non stressare le coppie coniche e differenziali , anche il fatto che puo' essere completamente aggiornato in alluminio è una cosa ottima. barre antirollio anteriori e posteriori per maggiore tenuta in pista - in curva e nell'atterraggio dai salti.

un punto debole ma risolvibile è il fatto che il modello essendo tutto in plastica scalda ma non dissipa a dovere il calore del motore al contrario di quello completamente in alluminio che è un dissipatore totale

di serie monta dei differenziali a sfere che possono essere sostitutiti con quelli a ingranaggi (forniti a parte come aggiornamento ) eccone uno completo in foto:



parlando del telaio è comodo ha un bordino alto e consente di mettere del velcro sul bordo per attaccare la carrozzeria senza clips e far rimanere l'interno del modello pulito.

a volte quando cambio braccetto lo faccio bollire in acqua per buoni 20 25 minuti .. e poi lo monto .

I RICAMBI ORIGINALI COSTANO POCHISSIMO e in italia ci sono TUTTI, gli optional costano qualcosa di piu' MA SONO ETERNI E UTILI .

quando si decide di acquistare questo modello è opportuno prendere direttamente una lipo dedicata e caricatore lipo , meglio se digitale.

il modello lo consiglio a chi sta iniziando , a chi vuole fare il girotondo in piazza o su terra battuta , erbetta bassa , erbetta finta e erba di quella buona.

apposito per pistini puliti , indoor , con salti fatti bene con atterraggio. piste di moquette.

qualche video preso da youtube :









versione pro kit: bella la pista .. anche per 1-8 !!



spero servira' a qualcuno , se i moderatori vogliono ne posso fare altre sui modelli che vendo o cmq che ho provato.

Ultima modifica di 3d3ma-o; 09-03-12 a 03:02 PM
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