apro una discussione in merito a un buon modello sia per chi inizia che per chi ha gia un po' di esperienza ovviamente parlero' di pareri personali , critiche e considerazioni facendo riferimento agli altri prodotti presenti sul mercato, poi quando ne ho voglia ne faccio su altri di altri modelli.
CASTER RACING S10B RTR
questo è uno dei tanti appena arrivati con le nuove carrozzerie !!
altra scocca disponibile:
http://imageshack.us/photo/my-images...bd800x600.jpg/
la confezione:
la prima cosa che in genere osservo prima di acquistare o decidere se rivendere un modello è l'elettronica e l'affidabilita' della ricambistica.
le meccaninche bene o male se la cavano benone tutte al giorno d'oggi.
L's10b a primo impatto ci colpisce per la sua estetica , snella agile e che si avvicina come prestazioni ai modelli piu' competitivi . assomiglia alla hot bodies d4 , poi scopriamo anche che ha delle buone qualita'ad un prezzo CONTENUTISSIMO
l'elettronica è composta da un COMUNISSIMO REGOLATORE HOBBYWING 35A -190ABURST 2-3S e quasi quasi posso dire che è waterproff . dopo quello che mi è successo.
motore credo sia uno dei feigao da 3600kv , molto lineare e con buona coppia.
comunissima e affidabile radio 2.4 ghz con funzioni di finecorsa servi.
purtroppo di scadente in dotazione abbiamo un inutile batteria 1800 e un inutile caricatore che servono appunto solo ed sclusivamente per provare il modello la prima volta.
il servo funziona , finche' tiene . è di bassa qualità' .
i punti forti secondo me sono: disposizione dell'elettronica , gruppo sterzo molto fluido e preciso , omocinetici anteriori robusti , ammortizzatori big bore completamente in alluminio con ghiera regolabile ,precisi e robustissimi , altro punto forte è il sistema della frizione dual slipper per quando si usano motori forti e per non stressare le coppie coniche e differenziali , anche il fatto che puo' essere completamente aggiornato in alluminio è una cosa ottima. barre antirollio anteriori e posteriori per maggiore tenuta in pista - in curva e nell'atterraggio dai salti.
un punto debole ma risolvibile è il fatto che il modello essendo tutto in plastica scalda ma non dissipa a dovere il calore del motore al contrario di quello completamente in alluminio che è un dissipatore totale
di serie monta dei differenziali a sfere che possono essere sostitutiti con quelli a ingranaggi (forniti a parte come aggiornamento ) eccone uno completo in foto:
parlando del telaio è comodo ha un bordino alto e consente di mettere del velcro sul bordo per attaccare la carrozzeria senza clips e far rimanere l'interno del modello pulito.
a volte quando cambio braccetto lo faccio bollire in acqua per buoni 20 25 minuti .. e poi lo monto .
I RICAMBI ORIGINALI COSTANO POCHISSIMO e in italia ci sono TUTTI, gli optional costano qualcosa di piu' MA SONO ETERNI E UTILI .
quando si decide di acquistare questo modello è opportuno prendere direttamente una lipo dedicata e caricatore lipo , meglio se digitale.
il modello lo consiglio a chi sta iniziando , a chi vuole fare il girotondo in piazza o su terra battuta , erbetta bassa , erbetta finta e erba di quella buona.
apposito per pistini puliti , indoor , con salti fatti bene con atterraggio. piste di moquette.
qualche video preso da youtube :
versione pro kit: bella la pista .. anche per 1-8 !!
spero servira' a qualcuno , se i moderatori vogliono ne posso fare altre sui modelli che vendo o cmq che ho provato.