Discussione: Problema mjx f28
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Vecchio 05-03-12, 11:19 PM   #15
technoboy2084
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Originariamente inviata da Snipercp Visualizza il messaggio
Sono nuovo del forum quindi spero di fare tutto giusto ...
Io avevo il tuo problema fino a poche ore fa, da giorni pensavo difatti che fosse la sua batteria esaurita dato che oltre a scaricarsi in fretta anche in precedenza tipo (1 min) anzichè 5/6 minuti come quando era nuovo in questi ultimi tempi si alzava si e no 10 cm da terra finchè dopo 30 secondi non riusciva neanche a decollare.
Avevo notato che il suo rumore era aumentato in fase di rotazione eliche come se grattasse qualcosa. Avevo notato della sporcizia nell'ingranaggio dell'elica principale (quella + in basso) provando a pulirla senza smontare nulla mi sono accorto che non era sporcizia ma l'ingranaggio di plastica o teflon in usura.
Allora stamane mi sono messo a smontarlo sperando ri risanare l'ingranaggio o di sostituirlo dato che su internet l'avevo visto tra i ricambi.
Ma l'occhio mi cade sulla distanza tra ingranaggio in plastica e l'ingranaggio del motorino che risultava eccessiva e che anche comprando un ingranaggio nuovo pur avendo i denti della corona nuovi me li avrebbe mangiati in poco tempo.
Allora ho smontato il motorino di quella principale e ho alesato la parte in plastica di circa 1 millimetro scarso e ho anche sciolto la plastica dove passano le due viti di fissaggio scaldando semplicemente un ferretto e sciogliendo leggermente la plastica dei due fori in modo di permetteri una corsa di 1 mm.
Fatto questo e rimontato il tutto a regola controllando che girasse gia a mano bene l'ingranaggio (prima andava tutto a colpetti e se ruotavo a mano vedevo che c'erano dei punti "morti dove in pratica l'ingranaggio sfregava ma non ruotava) ma fatto tutto cio mi sono reso conto che girava benone. Provato subito ed é tornato a essere una cannonata ora vola che é una meraviglia per 5 / 6 minuti e ad buone altezze come un tempo e il rumore é tornato a essere ottimo e non più sospetto. Spero che questo possa aiutare qualcuno, ma fate attenzione a non rovinare nulla. Questo é il caso del mio elicotterino, ma non é detto che sia la stessa cosa anche per il tuo, ma se vedi l'ingranaggio troppo distanziato con punti morti sulla rotazione manuale dell'elica il caso é identico al mio però bisogna esser un po bravini per farlo senza rovinarlo, bisogna ragionare un po su su quello che si fa al momento di questa modifica io non mi prendo responsabilità eheheh. Saluti
posso sapere come hai fatto per smontare i due ingranaggi bianchi delle eliche?
anche io ho lo stesso problema (anzi mi pare che i denti dell'ingranaggio superiore siano proprio rovinati).
sono arrivato al punto che non so come continuare il disassemblamento perché non riesco a rimuovere l'anello di metallo incastonato sull'asse delle eliche (anche dopo aver svitato la vite che lo dovrebbe tenere fermo).
spero di essermi spiegato... grazie in anticipo!
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