Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-12, 05:25 PM   #20
angelokanay
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

CANALE ( radio )
Nei radiocomandi sono presenti differenti numeri di canali,ognuno adibito alla trasmissione di un segnale specifico per la ricevente.
Si parte dai comuni 2 canali ( canale 1 per lo sterzo e canale 2 per il gas/freno ) per arrivare a 8 o più canali a seconda del modello che si dovrà pilotare.

CANDELA ( motori )
Dispositivo elettrico montato sulla testa del motore attuo all’accensione della miscela aria/benzina.
Nei motori glow plug l’impulso elettrico necessario all’accensione del motore viene dato solamente in fase di avvio attraverso l’accendicandela che provvede a dare la tensione necessaria a far si che la candela diventi incandescente.
Dopo l’accensione,grazie alla compressione elevata ed alla miscela altamente detonante la candela rimane incandescente automaticamente ( accensione spontanea ) permettendo il funzionamento del motore.
Le candele glow plug si distinguono in 2 classi :

- standard ( filettatura cilindrica )
- turbo ( filettatura conica )


vedi allegato
Icone allegate
[Guida] dizionario termini modellismo rc (nuova edizione)-candele.jpg  
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando