Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-12, 06:29 PM   #6
Duzzo
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

metto anche qui alcuni accorgimenti per il montaggio spero siano utili magari per i meno esperti :

-le viti del drop posteriore quando le avviti nel bracetto dovendosi fare la sede fanno resistenza ed essendo di particolare fattura si possono fratturare quindi è meglio passarcene prima delle altre con la testa classica per aprirgli la strada .

-le manine sono troppo precise si piantano nei perni e quando devi poi regolarle invece di svitarsi o avvitarsi si sganciano dagli unibal lascandoli e rovinandoli devi passare un pelo di carta vetro all'interno dei fori delle manine e poi avvitare e svitare parecchie volte a banco per diminuire la resistenza dei filetti, magari fallo a caldo mettile prima sul calorifero infine puoi sporcare il filetto di grasso nero .

-alcune viti prendono per 1 mm meglio se le sostituisci con delle viti più lunghe come ad esempio alcune del castello lipo in rear motor o quelle che tengono quel sistema mobile all'anteriore .

-quando blocchi i perni in alu nei mozzi anteriori e stringi la vite non ti affidare alla sede di plastica per controtenere il perno perchè facendo forza la stonda tieni il perno in alu con qualcosa .

-metti un goccio di serra filetti debole nelle viti che tengono i piatelli interni degli ammo ad un amico si sono svitate e puoi far dei danni .

-occhio alla campanatura posteriore di serie che è accentuata e quando ammortizzi tutto la testa del semiasse va a toccare nella vite del diff sopratutto se aumenti il recupero del camber levando un piatello .

-allarga un pelo le ferritoie dei lati telaio in plastica quelle dove deve passare il cavo del servo e non quelle dove passa il cavo dell'esc sono più avanti altrimenti poi i conettori non passano e devi tirare giu tutto, le allarghi un pelo prima di montarle da entrambi i lati cosi oggi domani puoi passare il cavo servo dove ti pare .

-poi una cosa che si fà in tutti i modelli ma te la ricordo comunque prima di montare le molle del diff e della frizione bisogna impaccarle a banco con una pinza per assestarle sulla tensione coretta .

-le viti di ritenzione degli esagoni posteriori scappano ogni volta che smonti la ruota ti dicono di fermarle col serra filetti sostituiscile con quelle losi che sono tubolari in acciai armonico e non scappano .
-la vite che tiene il comperchi frizione più bassa è troppo lunga e si pianta nel motore mettine una più corta o lima quella di scatola .
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando