Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-12, 02:33 PM   #27
Duzzo
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se tieni la macchina con le ruote ferme quando la frizione slitta la corona gira e i diski di alu rimangono fermi .
Se con le ruote ferme i diski riescono a girare vuol dire che non è la frizione a slittare ma il differenziale .
Se il diff slitta da impaccato ci sarà qualcosa che ti è sfuggito ed è assemblato male però individuare il guasto senza la macchina tra le mani rimane difficile .
Se frizione slitta anche da chiusa il guasto è più facilmente individuabile in qualche boccola mancante sull'albero della frizione o cose simili magari i diski fuori sede o consumati però se sono consumati o fuori sede e la si impacca di solito la si riesce a bloccare anche se è un lavoro da cani e non è che si può girare in quelle condizioni .

Però ti dico anche una cosa io sono sempre un po il supervisore dei mezzi dei miei amici quando qualcosa non va dopo un assemblaggio o manutenzione e quasi sempre loro spergiurano un montaggio perfetto poi con la macchina tra le mani saltano fuori dei pacciughi colossali un esempio banale ............mi slitta la frizione poi si da un occhio al mezzo e scopri che mancano le spinette agli esagoni ma sicuri di averle messe non sono state verificate questo è un esempio non prenderlo alla lettera ma è successo anche questo .
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando