Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-12, 12:49 PM   #12
ggx
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 129
ggx č un newbie...
predefinito

Aggiornamento settimanale.
Modificato ancora il fregio sulla ruota di prua in particolare scollato e rincollato pių in basso l'ultimo fregio, quello pių in alto, dato una mano di terra di siena e lumeggiato con oro, in seguito lumeggioto con oro misto ad argento.
Posto una foto con il fregio molto ingrandito dove si notano anche i difetti, ma considerando che i gigli non arrivano a 8 mm io di meglio non riesco a fare.
Ho cominciato a costruire gli incintoni pių bassi, sono realizzati in listello di noce 3 x 5 mm ricavato da tavoletta di noce spessa 5 mm, il listello č stato piegato a prua, quindi tagliato in spezzoni da 8 cm dove ho fatto gli incastri a doppia palella e successivamente reincollati a formare un unico listello che va dalla ruota di prua sino a poppa.
Ho cominciato a lavorare sul doppio fasciame a poppa, ho utilizzato listelli di noce 5 x 1 mm, aperto i sabordi a poppa, e aperto lo scasso per il timone, dove per colmare lo spazio fra fasciame interno ed esterno ho inserito un pezzo di noce massello sagomato e forato.
Icone allegate
Soleil Royal DEA leggermente modificato-foto278.jpg   Soleil Royal DEA leggermente modificato-foto274.jpg   Soleil Royal DEA leggermente modificato-foto282.jpg  

Soleil Royal DEA leggermente modificato-foto284.jpg  
ggx non č in linea   Rispondi quotando