Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-12, 04:47 PM   #3
Cuorenero
Utente Junior
 
L'avatar di Cuorenero
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Torino
Messaggi: 68
Cuorenero è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abramites Visualizza il messaggio
Provando ad inserire le ordinate sulla chiglia si nota subito che le ordinate sporgono o al di sopra o al di stto della chiglia, mentre, a quanto ho capito, dovrebbero essere allineate da entrambe le parti. A questo punto mi chiedo il riferimento che devo prendere è sopra o sotto? Dove devo scartavetrare?
Addirittura il pezzo, pur inserendolo tutto, la parte superiore non si allinea alla chiglia. devo allungare lo scalmo (spero si chiami così)?
Grazie
Anche io ho un Wip in corso su questo modello. Allora, per le ordinate ti cosniglio di allinearle con la parte superiore della chiglia ed incollarle, dopo di che scartavetrare, limare ecc. la parte che di sotto sporge fino ad avere tutte le ordinate, anche sotto, al mari con la parte ifneriore della chiglia. Per l'ultima ordinata a poppa, si devi fare in modo che sia al pari con la parte superiore della chiglia, percui limare lo scalmo, insomma dove viene ad infilarsi la chiglia fino a quando non sei in pari. Se vai sul WIP di daska23(anche lui con la stessa nave) vedrai le limature che devi fare. Primo cantiere ADVENTURE AMATI questo è il link, come vedi nella prima pagina, scorrendo troverai tutto riguardo quesot problema.
__________________
Un palinsesto brulicante di riottosi bislacchi!
Cuorenero non è in linea   Rispondi quotando