Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-12, 12:45 AM   #8
abmodel
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Ho letto la guida ti do degli spunti se vuoi aggiungi o modifica.
per quanto riguarda la frequenza 2.4 ghz è vero che durante l accensione il modello ricerca la frequenza libera e dopo voli tranquillo, ma questo non vale per tutti ad esempio walkera quindi presumo alcuni modelli scorpio e robbe, se gia una radio uguale e accesa collegando la batteria il modello si collega a quella radio e te lo prendi in faccia.
provato personalmente con 2 walkera e 1 scorpio!!
Quindi nel mio caso quando 1 modello walkera vola non accendo mai un altro modello uguale eda oggi qualsiasi elicottero uso prima faccio dei test con le pale tolte.
Per quanto riguarda il fattore dei 3 canali infrared invece come hai scritto che oramai hanno tutti il giro consiglio comunque di guardare sempre se è presente la scritta with gyro o 3.5 ch, perche capita spesso e sovente che gli infrared in offerta sopratutto nelle fiere non hanno il giroscopio, inoltre esistono modeli di 3ch infrared se non sbaglio della serie lima fly economici che non hanno il giro integrato!!
Un altra cosa importantissima durante la ricarica della lipo è di tenere costantemente d occhio la lipo sopratutto alla prima carica, perche un caricabatterie difettoso fa esplodere la lipo con pesanti conseguenze, e vi assicuro che in giro ce ne sono e non pochi!!!!
Una cosa importante e di capire la velocità di carica di un caricabatterie ad esempio se carica 1A ora e la lipo è da 1000 mah si consiglia quando passa 1 ora di guardare che la lipo non gonfi,altrimenti staccate immediatamente, perche ad esempio una mia lipo da 8.4volt a 2 celle con limite massimo 8.4 è arrivata a 8.53 dopo di che continuava a caricarsi e a gonfiarsi ho staccato subito tutto e cestinato il caricatore!!!
Un altra cosa importantissima, i nuovi micro elicotteri a mono cella tipo mcpx/sr120/t rex 100 hanno la lipo intercambiabile da 110 mah a salire e si ricaricano con spinotto usb ma fate ben attenzione.
Le lipo horizon hobby/hyperion e simili al termine della loro carica cioè 4.2 volt vengono staccate dal circuito interno del caricabatterie, invece sono entrate in commercio delle nuove micro lipo che hanno integrato un circuito che stacca la corrente a 4.2volt e non hanno bisogno del caricatore ma di un semplice spinotto usb......la cosa importante e di sapere sempre bene cosa si acquista perche se si carica una lipo hyperion o simile sul cavo delle nuove lipo che non stacca mai corrente continuano acaricare fino a quando esplodono!!!!, danneggiando la periferica su cui vi siete collegati ad esempio il pc dato che il cavo ha attacco usb!!
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 13-01-12 a 12:54 AM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando