Discussione: Radio 3-4 Canali?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-12, 12:00 PM   #4
ufotecno
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

OK allora secondo me ti conviene informarti per una radio da 6 canali che si usa negli elicotteri o aerei, perche quelle a 3 canali che si usano sulle auto il comando del 3 canale viene gestito in maniera "strana" io l'ho usato in 2 maniere diverse, la prima viene usato per ripartire la frenata sulle 1/5 perche avendo i freni idraulici a volte si usano 2 servi per il freno, quello principale che fa anche il gas e l'altro che viene "miscelato" per aumantare la frenata al posteriore o all'anteriore, il movimento dello stik e' comunque lo stesso ma muove 2 servi, l'altro sistema l'ho usato nei monster per inserire e disinserire la retro, si usava quindi uno swich on-off sulla radio che faceva muovere il 3 servo......
Comunque con una radio per auto hai sempre solo 2 movimenti, invece con quella per aereo o eli gli stik si muovono nelle 4 direzioni e poi decidi tu dove montare le molle per far tornare lo stik al centro.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando