Discussione: Problema mjx f28
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-12, 09:56 PM   #3
pvtjocker
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

...sì, penso anche io siano le batterie..
Non so se tu e tuo cognato siete stati avvisati..ma le batterie LiPo NON vanno mai scaricate del tutto prima di essere ricaricate, anzi..le batterie al Litio vanno innanzitutto rodate, cioè effettuate una serie di scariche molto delicate (5-6 minuti di volo al massimo), lasciate raffreddare e poi messe in carica, senza MAI interrompere la carica. Una volta eseguito il rodaggio si può volare fino a che il modello fatica ad alzarsi. A quel punto dovreste comunque attendere il raffreddamento della batteria prima della messa in carica e non interromperla mai prima del tempo.

Sto notando, guardando delle foto su internet che il radiocomando provede un'interessante serie di settaggi tra cui la curva di gas (il rapporto tra la posizione dello stick del gas e la potenza erogata)...siete sicuri di non aver, magari per sbaglio, toccato questo parametro?
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando