Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-11, 05:25 PM   #1
Avenger
Utente
 
L'avatar di Avenger
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 852
Avenger è un newbie...
predefinito Constitution in stile libero

Avevo comprato i piani di costruzione della Constitution della Mantua da ragazzo, ma solo poche settimane fa ho deciso di costruirla (dopo circa 30 anni..)

Alla ricerca degli accessori e di parti della nave nel rispetto del piano di costruzione mi sono accorto di quanto fosse difficile trovare pezzi originali o adatti, la stessa MANTUA a cui avevo ordinato lo specchio di poppa e altre fusioni in ottone, ha detto al negozio di esserne sfornita e di non sapere quando li avrebbe avuti disponibili.. (sarà vero? mah..) comunque ho deciso di andare avanti e di fare una serie di cambiamenti sia sulla prua (dove ho montato una polena scolpita che ci sta benissimo) che sullo specchio di poppa, le misure dei bozzelli e delle bigotte sono leggermente diverse dai piani di montaggio... inoltre ho scelto i cannoni della corel (molto più belli) e non ho montato mezzi fusti, anche quelli sottocoperta sono cannoni completi di ruote e incatenature.. Poi mi sto divertendo con altre piccole modifiche, tanto il rispetto del modello storico è andato a farsi friggere..

Posto alcune foto delle fasi di costruzione.
Icone allegate
Constitution in stile libero-constitution-002.jpg   Constitution in stile libero-constitution-005.jpg   Constitution in stile libero-constitution-014.jpg  

Constitution in stile libero-constitution-038.jpg   Constitution in stile libero-constitution-039.jpg   Constitution in stile libero-constitution-044.jpg  

Constitution in stile libero-constitution-053.jpg   Constitution in stile libero-constitution-067.jpg   Constitution in stile libero-constitution-068.jpg  

Avenger non è in linea   Rispondi quotando