Discussione: follow focus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-11, 12:09 AM   #1
1stAC
Utente Junior
 
L'avatar di 1stAC
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 9
1stAC è un newbie...
predefinito follow focus

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e ci sono capitato non perché direttamente appassionato di modellismo (per quanto il mondo mi affascini molto) ma per chiedere informazioni riguardo ad un progetto.... e credo che questo sia il posto giusto - o meglio la cosa che più gli si avvicina!

Ho intenzione di costruire un follow focus radiocomandato, ovvero un sistema che permetta di girare la ghiera della messa a fuoco di una videocamera a distanza.

Oltre agli ingranaggi specifici (per adattarsi al diametro dell'obiettivo) e supporti vari, ho bisogno di un servocomando, un trasmettitore e un ricevitore... giusto? Le mie nozioni si fermano qui.... e mi rimetto a voi per avere qualche dritta. Considerato quello che deve fare questo apparecchio (girare un ingranaggio e fermarsi in un punto preciso, per capirsi) quali parti mi consigliate per spendere il meno possibile? Servo, batterie, cavi, radiocomandi, etc....

Mi permetto di parlare di spesa dato che per una cosa "seria" come questa Products
si spendono tipo 1500 euro...

l'idea era quella di divertirsi a fare qualcosa con le proprie mani, magari togliendo uno zero alla cifra di cui sopra

Grazie a tutti per l'aiuto!
1stAC non è in linea   Rispondi quotando