Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-11, 11:15 AM   #38
ollyweb
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
Questa è un’altra “chicca” grazie allo splendido lavoro di Robert A. Lightley del Sud Africa (credo parente del Bob Lightley che ha realizzato il modello della Granado - vedi post # 20).
E’ il modello in scala 1:48 della “Endeavour”, il brigantino a palo con cui James Cook fece le sue prime esplorazioni nel periodo dal 1768 al 1771.
Il lato di babordo dello scafo è completamente listellato e rifinito, mentre il lato di tribordo è listellato solo parzialmente per mostrare all’interno i ponti, le paratie e le cabine, le varie cale.
Si vedono i magazzini con il loro contenuto, ma cosa ancora più bella TUTTO l’equipaggio. Solo alcuni ufficiali e marinai sono al loro posto sul modello, tutti gli altri, “omini” in perfetta scala sono allineati nella vetrina antistante il modello. In fianco a ognuno un numerino per fare riferimento alla lista lì in fianco dove sono indicate le mansioni di ogni componente dell’equipaggio. Non mancano certo i fanti di marina e le loro armi.
Inoltre ci sono botti, vele, attrezzi, armi, remi e perfino il carbone per la cucina, in pratica tutto quanto era stivato a bordo.
Il tutto è stato realizzato nel 1973 circa.

Una cosa da FA - VO - LA.
Anche qui tanto di cappello al Sig. Lightley (un nome … una garanzia …), un lavoro veramente perfetto e delizioso!

Questa vetrina è posta in una sala molto buia del NMM (come del resto quasi tutte) , la vetrina stessa è poco illuminata, per cui le foto non sono il massimo …
Per la vista generale ho dovuto basarmi su una foto del NMM.
Ciao Pier splendide foto,ti rinnovo i complimenti per il lavoro di messa in pubblicazione...sto scaricando tutto ah ah
Gianni
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando