Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-11, 03:37 PM   #35
pimini
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Caledonia (1808)

La "Caledonia" era un vascello di primo rango armata con 120 cannoni. Fu costruita nei cantieri Royal Dockyard di Plymouth a varata nel 1808.
Non se ne conosce l'esatto impiego in servizio, nel 1857 fu ormeggiata sul Tamigi di fronte a Greenwich come nave ospedale della marina, rimpiazzando la "Dreadnough" e fu ribattezzata con questo nome.
Fu demolita nel 1875.

Il modello in scala 1:48 rappresenta solo metà scafo, la parte di tribordo di questo vascello.
L'esterno dello scafo è abbastanza spoglio e senza molti dettagli, a parte il giardinetto di poppa che è molto bello con le balconate filigranate.
La parte interna evidenzia la struttura dei bagli, la prua molto arrotondata e robusta, la struttura della poppa e i bracci diagonali di rinforzo sviluppati e introdotti all'inizio del 19° secolo.
Icone allegate
National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-ca-1.jpg   National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-ca-2.jpg   National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-ca-3.jpg  

National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-ca-4.jpg   National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-ca-5.jpg   National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-ca-6.jpg  

__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando