Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-11, 08:09 AM   #12
Cormorano
Utente Junior
 
L'avatar di Cormorano
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Roma
Messaggi: 37
Cormorano è un newbie...
predefinito CAD 3D e Modellismo Navale - Capitolo 3

Grazie per le info, Sirio76, saranno preziose quando ci addentreremo maggiormente nello sviluppo di questo percorso al termine del quale ci dovrebbe essere un modello navale interamente progettato in CAD 3D. Il fatto che tu utilizzi diversi CAD nelle varie fasi di lavorazione dimostra come sia quasi impossibile trovare lo strumento ideale ma piuttosto occorre prendere da ogni piattaforma ciò che maggiormente soddisfa l'esigenza del momento.
Purtroppo per dei modesti modellisti non professionisti immagino che sia già un'impresa imparare ad utilizzarne almeno uno, figuriamoci diversificare come fai tu. Si vedrà dove ci porterà questa nostra avventura.

Per il momento riporto qui il terzo capitolo già pubblicato sul mio blog. In questo capitolo faccio una semplice panoramica sulle curve tipiche di un cad e sulle loro caratteristiche salienti. Dò fin d'ora appuntamento agli interessati all'uscita del 4° capitolo, dove cominceremo a disegnare un progetto campione, partendo da vecchi piani acquistati circa 40 anni fa.

Il file pdf lo potete scaricare da qui: Il CAD 3D nel Modellismo Navale - Capitolo 3

Buona lettura e alla prossima.
Piero
__________________
Blog: www.modellismopertutti.it
Cormorano non è in linea   Rispondi quotando