Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-11, 03:02 PM   #27
pimini
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Vascello da 48-50 cannoni (1691)

Questo modello in scala 1:48 rappresenta lo scafo di un vascello da 48-50 cannoni, due ponti, quarto rango risalente al 1691 circa.
Questo modello ha quindi più di 300 anni, le decorazioni sono assolutamente da urlo! Ma anche tutti gli altri dettagli, per fare un esempio gli incassi dei bagli.

La poppa è decorata in maniera sublime, sopra i due mantelletti dei cannoni di ritirata si notano i monogrammi di William (WR) e di Mary (MR).
Questo ha permesso ai responsabili del museo di datare il modello tra il 1689 e il 1694 (anno in cui Mary morì).

Queste elaborate decorazioni sullo specchio di poppa (e sul resto dello scafo in generale) furono molto limitate dall'Ammiragliato nel decennio successivo.

Mi scuso per la qualità della terza foto ... di fronte a tanta bellezza la mia mano ha tremato !
Icone allegate
National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-va48-1.jpg   National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-va48-2.jpg   National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-va48-3.jpg  

National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-va48-4.jpg   National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-va48-5.jpg   National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-va48-6.jpg  

National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-va48-7.jpg   National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-va48-8.jpg  
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando