Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-11, 04:19 PM   #8
franci98(2)
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio72 Visualizza il messaggio
Ciao,
Sicuramente ripeto domande già fatte (mi sto leggendo tutto il forum e non ho ancora finito......), ma approfitto di questo interessante topic già aperto per cercare pronte risposte ai miei primi dubbi in merito all'acquisto della mia 1° RC.

Innanzitutto alcuni punti fermi:

- touring elettrico 1/10

- il mio obiettivo è quello di iniziare girando in pista solo per divertimento e per approcciare al meglio questo (per ora) potenzialmente meraviglioso hobby

- se non ho capito male la guida iniziale (il 1° post del topic), conviene andare su modelli a cinghia con motore brushless e batterie LiPo

- evitare la frustrazione fin dall'inizio per nulla/scarsa capacità di set up e di handling dell'automodello; per cui va bene anche RTR con il minimo di manutenzione necessaria

- budget 300 €

- sento forte il desiderio di appassionarmi (la scimmia si è ben piazzata.....) ma non voglio fare scelte dettate dalla fretta che è sempre cattiva consigliera

Alla luce di quanto sopra, ecco le (prime) domande :

0. quali modelli mi suggerite in base alle vostra esperienza? mi piacerebbe andare in pista già subito per osservare gli altri e conoscere l'ambiente (come suggerito nel chiaro ed utile post iniziale), ma vorrei presentarmi già con l'auto e scendere subito in campo

1. le carrozzerie 1/10 sono intercambiabili tra i diversi modelli?
Cerco di spiegarmi meglio: mi piacciono molto gli automodelli che richiamano le autovetture turismo anni 70/80 (ad es.la BMW 2002 della HPI -link-), ma mi piacerebbe poter passare a mio piacimento ad altre carrozzerie (ad es. la BMW M3 sempre della HPI -link-) e non necessariamente dello stesso produttore senza dover comprare un 2° modello.
Il telaio è standard/compatibile con le carrozzerie per tutta la categoria 1/10 o sono diversi per produttore/modello?
Trovo in giro carrozzerie belle ma non è mai specificato il telaio/modello su cui possono essere montate....

2. le versioni da drift possono essere utilizzate come touring con qualche accorgimento o sono proprio cose diverse?

Abbiate pazienza e non sparate sul pianista.....
ciao i modelli che hai postato, se giri in pista... forse ti annoierai presto perche sono piu lenti... ricorda che poi ci vogliono un caricabatterie decente, hai intenzione di girare in pista 15 minuti? (inoltre i modelli che hai scelto sono diversi, nn cambia solo la scocca)
il miglior rtr che c'è e la Team Magic E4JR, 200 euro, non è brushless ma è basata su un kit da competizione...la E4RS
per avere un combo Lipo+Combo Brushless ci vogliono minimo 150 in piu
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando