Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-11, 04:04 PM   #7
fabio72
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Saronno
Messaggi: 9
fabio72 è un newbie...
Arrow Scelta per iniziare

Ciao,
Sicuramente ripeto domande già fatte (mi sto leggendo tutto il forum e non ho ancora finito......), ma approfitto di questo interessante topic già aperto per cercare pronte risposte ai miei primi dubbi in merito all'acquisto della mia 1° RC.

Innanzitutto alcuni punti fermi:

- touring elettrico 1/10

- il mio obiettivo è quello di iniziare girando in pista solo per divertimento e per approcciare al meglio questo (per ora) potenzialmente meraviglioso hobby

- se non ho capito male la guida iniziale (il 1° post del topic), conviene andare su modelli a cinghia con motore brushless e batterie LiPo

- evitare la frustrazione fin dall'inizio per nulla/scarsa capacità di set up e di handling dell'automodello; per cui va bene anche RTR con il minimo di manutenzione necessaria

- budget 300 €

- sento forte il desiderio di appassionarmi (la scimmia si è ben piazzata.....) ma non voglio fare scelte dettate dalla fretta che è sempre cattiva consigliera

Alla luce di quanto sopra, ecco le (prime) domande :

0. quali modelli mi suggerite in base alle vostra esperienza? mi piacerebbe andare in pista già subito per osservare gli altri e conoscere l'ambiente (come suggerito nel chiaro ed utile post iniziale), ma vorrei presentarmi già con l'auto e scendere subito in campo

1. le carrozzerie 1/10 sono intercambiabili tra i diversi modelli?
Cerco di spiegarmi meglio: mi piacciono molto gli automodelli che richiamano le autovetture turismo anni 70/80 (ad es.la BMW 2002 della HPI -link-), ma mi piacerebbe poter passare a mio piacimento ad altre carrozzerie (ad es. la BMW M3 sempre della HPI -link-) e non necessariamente dello stesso produttore senza dover comprare un 2° modello.
Il telaio è standard/compatibile con le carrozzerie per tutta la categoria 1/10 o sono diversi per produttore/modello?
Trovo in giro carrozzerie belle ma non è mai specificato il telaio/modello su cui possono essere montate....

2. le versioni da drift possono essere utilizzate come touring con qualche accorgimento o sono proprio cose diverse?

Abbiate pazienza e non sparate sul pianista.....
fabio72 non è in linea   Rispondi quotando