Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-11, 04:02 PM   #8
pimini
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Royal George

entriamo ora nella grande sala dove sono esposti i modelli, sono solo navi antiche.
Sono esposte in due grandi vetrine parallele, lunghe circa 15 metri.
Le luci e i riflessi sono terribili ... ho fatto quello che ho potuto.

Di ogni modello fornisco i cenni storici e i dati disponibili (sia dalle targhe esplicative del modello che dai cenni storici forniti dal sito del Museo).


Royal George (1756)
Il Royal George era un vascello di linea di primo rango, 100 cannoni, tre ponti varato nel 1756. Furono necessari 10 anni per la sua costruzione in stile georgiano, avvenuta nei Royal Dockyard (cantieri navali reali) di Woolwich (Londra).
Nel 1782 lo scafo fu sbandato a Spithead per piccoli lavori di manutenzione alla carena, ma improvvisamente affondò e in quell’occasione affogarono circa 900 uomini.

Il modello in scala 1:48 è stato costruito da Thomas Burroughs nel periodo 1772-77.
Il latro di tribordo (dritta) dello scafo è rifinito completamente, mentre il lato di babordo (sinistra) è rifinito in stile arsenale per permettere la visione della struttura interna, i ponti, la cucina, il cabestano e le cabine con il loro arredamento.
Il modello è lungo 1400 mm x 440 mm di larghezza x 340 mm di altezza.
Icone allegate
National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-rg-1.jpg   National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-rg-2.jpg   National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-rg-3.jpg  

National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-rg-4.jpg   National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-rg-5.jpg   National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-rg-6.jpg  

National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-rg-7.jpg   National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-rg-8.jpg   National Maritime Museum - Greenwich (Londra)-rg-9.jpg  

__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando