Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-11, 02:37 AM   #1
Cormorano
Utente Junior
 
L'avatar di Cormorano
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Roma
Messaggi: 37
Cormorano è un newbie...
predefinito CAD 3D e Modellismo Navale

Sul mio primo messaggio, quando mi sono presentato a questo forum, ho accennato ad un certo mio interesse per l'utilizzo delle tecniche dei CAD 3D nel campo del modellismo navale. In effetti ho già postato diversi messaggi in altri forum modellistici e poiché mi sembra che la cosa riscuota un certo interesse, provo a ripetere anche qui quanto già realizzato da parte mia in questo campo, nella speranza di raccogliere altri amici interessati a questo particolare argomento.

Sto cercando di portare avanti una specie di corso sull'impiego dei CAD 3D nel modellismo navale e questa è l'anticipazione a quanto mi propongo.
Chi è interessato all'argomento mi comunichi le proprie impressioni che ne farò tesoro. Trattandosi solo di una breve introduzione non aspettatevi però chissà cosa, ma credo che sia un buon inizio. Si può già intuire cosa sia possibile fare con software tipo Rhinoceros che utilizzo io, ma ce ne sono parecchi altri in giro. Non avendoli però mai utilizzati non posso dirvi come funzionano.
Se qualcuno utilizza o pensa di utilizzare altri programmi potrebbe raccontarci le proprie esperienze, così potrebbero aiutare chi è ancora indeciso o dubbioso su quale scegliere.

Per inquadrare meglio l'argomento provo a ripetere anche qui le immagini che ho già pubblicato, che già da sole dicono cosa si può ottenere dopo lunghe sfacchinate al computer.
E' il mio primo tentativo di inserire immagini su questo forum e spero che tutto vada per il meglio.

Qui potete scaricare il pdf. Il CAD 3D nel Modellismo Navale - Introduzione.pdf


Alla prossima.
Piero.
Icone allegate
CAD 3D e Modellismo Navale-linee-di-costruzione.jpg   CAD 3D e Modellismo Navale-fiancata.jpg   CAD 3D e Modellismo Navale-scafo-completo.jpg  


Ultima modifica di Cormorano; 09-10-11 a 07:27 PM
Cormorano non è in linea   Rispondi quotando