Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-11, 08:21 PM   #216
UANCA
Utente

UANCA è un newbie...
predefinito

La prima vela è stata messa in opera....poteva venire anche meglio, ma onestamente non posso dire di essere scontento.
Dopo aver ritagliato la vela ,con una piccola riduzione in altezza (circa un 20 per cento) ho tracciato le finte cuciture con una mina e poi ho passato una spruzzatina di marroncino chiaro ad aerografo.
Dopodichè ho stropicciato ben bene il tutto per "stressare" la carta,aggiunto le ralinghe e tutte le manovre, a parte ovviamente scotte e mure, al momento rappresentate solamente dai loro bozzelloni agli angoli inferiori della vela. Una volta inferita la vela sul pennone ho agito sulle manovre e raccolto il tutto, finendo di dare un pò di forma con vinavil e pinzettine. Dopo aver collocato il pennone al suo posto ho fissato le manovre,lasciando però indietro naturalmente le scotte della gabbia superiore e le boline che mi sarebbero certamente di intralcio in questo momento. non farò tutte le vele imbrogliate, ma solo questa e tutte le gabbie, la maestra , velacci e controvelacci pensavo di farle completamente serrate
Saluti a tutti Uanca
Icone allegate
U.S.S. Constitution 1812-cons-220.jpg   U.S.S. Constitution 1812-cons-221.jpg   U.S.S. Constitution 1812-cons-222.jpg  

U.S.S. Constitution 1812-cons-223.jpg   U.S.S. Constitution 1812-cons-224.jpg   U.S.S. Constitution 1812-cons-225.jpg  

U.S.S. Constitution 1812-cons-226.jpg   U.S.S. Constitution 1812-cons-227.jpg   U.S.S. Constitution 1812-cons-229.jpg  

U.S.S. Constitution 1812-cons-230.jpg  
UANCA non è in linea   Rispondi quotando