Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-11, 10:13 PM   #1
robbye8
Utente Junior
 
L'avatar di robbye8
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Somma Vesuviana (Na)
Messaggi: 28
robbye8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a robbye8
predefinito Come mai inizio a consumare la corona della 2° sulla NT1?

Salve a tutti ,apro questo topic perchè ieri in pista mi è capitata una cosa strana dopo il primo serbatoio alla mia NT1 motorizzata Flash .12 tuned,mi accorgo che sto iniziando a consumare i denti della seconda marcia ,tant'è che dopo una controllatina all'accoppiamento corona-pignone ,(che era nel giusto)faccio il secondo serbatoio ,e ...... praticamente dopo un paio di giri la corona sdentata interamente.
Allora inizio a controllare il pignone ed è ok,poi la campana se per caso fosse leggermente ovalizzata ma almeno a vista sembra ok,gli faccio una frizione molto piu' morbida per evitare strappi,diminuendo il precarico alla molla.Dopo questi controlli e dopo aver sostituito la corona ,metto giu' e dopo un sebatoio vedo che la corona è quasi andata.
L'unica cosa che me ne sono accorto ,è che quando avviene il passaggio dalla prima alla seconda sento uno "strappo" credo derivante dal cambio.
Stamane ho iniziato a controllare le spalline posteriori dove alloggia il palo di trasmissione,ma non hanno giochi anomali,i cuscinetti del palo stesso nulla anzi li ho sostituiti sabato scorso all'intera macchina,l'unica cosa un po strana ,era il cuscinetto della flangia della seconda che aveva un gioco eccessivo.Adesso ho sostituito la flangia e la corona ovviamnete ma mi rimane il dubbio per quello strappo che dava nel passaggio di marcia.
Chiedo lumi ai modellisti piu' esperti di me!!!!!!!
__________________
Auto e Motore: XRAY NT1 2011/MAX POWER XP3.9/RP3.5
Radio e Servi:SANWA/SAVOX

http://www.modelfast.net
robbye8 non è in linea   Rispondi quotando