Discussione: Scarica batteria LiPo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-11, 10:16 AM   #8
FiloRp
Utente
 
L'avatar di FiloRp
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
FiloRp è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a FiloRp Invia un messaggio tremite Skype a FiloRp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pebaracus86 Visualizza il messaggio
Ah, bene. Il cb non ti ha dato nessun messaggio? Carica completa, errori strani, ecc ecc! Hai provato a farlo su un altro cb x verificare se sono le batterie o il tuo cb?
Quote:
Originariamente inviata da Ghiro Visualizza il messaggio
In teoria si ma non avresti la percentuale di carica del pacco data per la capienza e nemmeno la carica visualizzabile in 1000imi di V. Il che fa la differenza (e non poca) se ti serve capire quanto e come carica il tuo caricabatterie e quanto consuma la macchina a fine pacco e in che condizioni sono le tue celle/batterie. Oltretutto serve anche per lipo fino a 6S quindi utile nel caso usassi anche pacchi differenti (nel mio caso per lo scafo uso anche le 3S e per l'1/8 le 4S)
Nel caso dei pacchi a 2S e con i suoi limiti, la tua idea è comunque realizzabile con un comune tester, infatti nel testerino che ho linkato si mette la spinetta del bilanciatore anzichè i 2 cavi "+ & -" , quindi prende corrente dal positivo e dalla massa( per la cella n°2), da negativo e dalla massa (cella n°1)e poi dal negativo e positivo (cella 1+2 quindi il voltaggio complessivo)
Si ma adesso quando metto la batteria in carica balance o no con queste impostazioni 5A, 2S(7,4V) mi dice o Battery VOL ERR CELL CONNECT o LOW VOLTAGE. Quindi non posso ricaricare... e neanche girare.
Adesso non so come sono riuscito a metterla in modalità balance a 5A e 2S, ed è iniziata con 5A e 7V, e adesso è intorno all'1A e 8-9V.Perchè? cosa significa il calo di A?
__________________
FiloRp
LaMenteRistrettaAmaL'ordine,IlGenioSovrastaIlCaos

Ultima modifica di FiloRp; 27-08-11 a 11:16 PM
FiloRp non è in linea   Rispondi quotando