Discussione: Tamiya o Italeri?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-11, 04:16 PM   #9
LEASYS
Utente
 
L'avatar di LEASYS
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: RM
Messaggi: 364
LEASYS è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Tra le molte non citate manca anche Revell: anche lì come dice Paolo attenzione al gran casino ristampe e novità nello stesso calderone: con Italeri fan girare vecchi stampi Esci comunque sempre al prezzo che valgono (al giorno d'oggi cmq....) ma son capaci di far robe degne di Tamiya: vedi il Typhoon in 48 (anche quello con delle piccole pecche.... ma a che costo!!!!!! ti appioppano tanta di quella plastica con 20 eur che ti passa la fame per molto....). Devo ancora vedere il B17 in 72 ma deve essere sullo stesso registro.... vedremo....
La Revell, avendo acquisito negli anni gli stampi della Frog, Matchbox, ecc. esce ogni tanto con la riedizione di vecchie scatole degli anni 70/80 (He 70, Do 228, Do 28, ecc.) per completezza di catalogo e gamma. Inoltre riedita anche i suoi vecchi stampi. Inoltre ha o ha avuto collaborazioni con Dragon, Italeri, Hasegawa, ecc. (ormai per ottimizzare i costi industriali è una pratica comune, vedi anche Fiat con Opel, Peugeot, Chrysler, Ford, ecc.) e dunque aprendo un kit Revell che non sia "new mould" potremmo trovare dentro di tutto un pò. Tutti i nuovi stampi sono fondamentalmente ottimi (fatti in Cina e Corea, oppure Polonia, di livello inferiore) mentre le vecchie produzioni sono quellle che sono, avete presente le bustine Airfix o i blister Frog? O i mitici tre colori Matchbox???
Anche la gamma 1/32 è ottima e a prezzi relativamente contenuti.
Per quanto riguarda i mezzi corazzati, la scala 1/72, presa da sola, sinceramente non la consiglierei. E' un pò come fare un kit in scala 1/144 del Tornado (a proposito, la Revell ha in catalogo parecchi modelli, ex Crown, ecc.), piccolo. Una decina di mezzi in scala 1/35 non occupano un grande spazio. Invece per abbinarli a diorami con aerei sono perfetti. E come detto da Gionc hanno raggiunto un grado di perfezione notevole, il montaggio quello è un altro discorso.
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando