Discussione: Tamiya o Italeri?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-11, 01:45 PM   #3
decals
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mastins Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
Vorrei chiedervi alcuni consigli (ho già spulciato col tasto cerca all'interno del forum). Vorrei riprendere questo bellissimo hobby ma avendolo sospeso per parecchi anni non ricordo più alcune cose. Tengo a precisare che i mio interesse sarà rivolto prettamente ad aerei militari e mezzi militari.
Innanzitutto:
- Tra le due marche quale mi consigliate?
- per quanto riguarda colori e colle, li trovo nei kit o vanno comprati a parte (ricordo che nei kit che prendevo prima c'erano già i colori e le colle ma non vorrei che col tempo fossero cambiate le decisioni aziendali)?
- con che scala mi consigliate riprendere? 1:48 o 1:32?
Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno!
Ciao e benvenuto
I kits Tamiya sono il meglio che puoi trovare sul mercato ma come ti ha già scritto Zanna costano di più rispetto all'Italeri.
il 99% dei kits sul mercato non includono ne la colla e ne i colori, solo qualche ditta ha prodotto dei kits in tiratura limitata che includeva dei colori base, colla e pennelli.

La scala dipende dal soggetto e dalla disponibilità di spazio che hai oltre al discorso economico in quanto un kit in scala 1:32 generalmente ha dei costi abbastanza alti. Io reinizierei con un kit in scala 1:72 o 1:48

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 23-08-11 a 01:48 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando