Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-11, 04:45 PM   #11
cava
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Tutto dipende da quello che si deve fare. Io posso riportare la mia esperienza con l'on-road 1/10 (leggermente diverso dall'off) . Se uno vuole girare tranquillamente un po' sul piazzale può prendere qualsiasi modello, ma quando arrivi in pista trovi sia chi inizia e sia il modellista già esperto e che fa anche gare, ma che viene nel pistino a fare allenamento e 4 chiacchiere.
A lungo andare però ANCHE SE GIRI PER DIVERTIMENTO, se hai un modello che ti limita le prestazioni, ti girano le scatole. Di conseguenza passi ad un telaio superiore (o migliori l'attuale se hai una buona base) e cambi l'elettronica. E' vero che anche che ci sono diverse elettroniche, ma a differenza dello scoppio dove hai il solo "gruppo motore" che incide nelle prestazioni (a parità di telaio e dito), sull'elettrico hai sia il motore che il regolatore, che sono da considerarsi una cosa sola.
Poi, roccia, il discorso che fai con il tuo ESC non è completamente giusto. Nel senso... Tu hai un EZRun 120A. Poniamo con motore sia un 10.5 3800kv. Un tuo amico si presenza con uno Xerun 120A e motore a sensori sempre 10.5, sempre 3800kv, ma a sensori (ho fatto l'esempio dei sensori perchè nel touring più o meno tutti usano il motore a sensori). Stessa identica RC per il resto.
Poniamo che il tuo amico non attacchi il cavo sensori. Girate insieme e tu vai un po' di più sul rettilineo mentre lui ha più accelerazione a causa della diversa rapportatura.
Cambiate la LiPo ed il tuo amico in più attacca il cavo sensori.
Ora il tuo amico va più veloce di te in ogni condizione, solo per il cavetto sensori attaccato e per il diverso ESC montato...

Tanto per darti un'idea, con il mio 10.5 in rettilineo stavo dietro (senza tentare i sorpassoni, tanto ci stavamo divertendo) ad in 5.5 ...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando