Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-11, 12:24 AM   #1
gianpaoloc
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 30
gianpaoloc è un newbie...
predefinito Auto frenata: ma il servo del freno deve tornare in posizione 0?

Ciao a tutti.
Oggi mi sono accorto di un problemino della mia nuova thunder tiger tomahawk (simile in molti aspetti alla ts4n). La macchina dopo aver frenato resta leggermente frenata. Se riporto indietro il comando freno manualmente il problema scompare e la macchian risulta del tutto "libera". Premetto che seguendo l'ottima guida recentemente postata ho gia' provato a regolare i leveraggi. Il problema mi sembra risiedere nel fatto che il servo, o meglio la camma che comanda il freno, non ha una molla che lo riporti in posizione, cosi' liberando del tutto il freno.

La mia auto, infatti, ha sul servo una doppia camma per acceleratore e freno. Quella dell'acceleratore, non so se trascinata da una molla sul carburatore o dal servo stesso, torna in posizione "zero" dopo l'accelerata, ovvero in posizione di gas chiuso. Viceversa, quella del freno viene "spinta" dal servo in fase di frenata ma poi è libera sull'asse e non viene trascinata indietro dal servo quando questo torna nella posizione di zero. Per maggiori dettagli si veda l'estratto del manuale di montaggio che ho allegato. La camma del freno di cui parlo e' quella indicata dal simbolo "!" e dalla scritta "Note direction..."

A questo punto mi chiedo se il comportamento del servo e dei vari comandi x il freno sia normale, o se manchi una molla per riportare indietro la camma del freno, cosi' liberando del tutto lo stesso.

Grazie fin d'ora per l'aiuto

Ciao
G.
Icone allegate
Auto frenata: ma il servo del freno deve tornare in posizione 0?-snapshot1.png  
gianpaoloc non è in linea   Rispondi quotando