Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-11, 04:55 PM   #15
gct86
Utente
 
L'avatar di gct86
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 431
gct86 è un newbie...
predefinito

Senza fretta (come consigliatomi) ho iniziato a guardarmi in giro per trovare tutti i pezzi che, per adesso, mi serviranno.
Il compensato da 4 mm per la chiglia e le ordinate me lo sta regalando un mio amico falegname, mentre per i ponti ecc devo comprare del compensato da 1,5 mm e, per fortuna, ho trovato un negozio nella mia provincia che li vende.

Ora il dubbio:
ho letto, in giro per il forum, che può essere una buona idea listellare la coperta con dei listelli spessi 1mm (1x3???) anziche 0,5 mm come da piano.
Che vantaggi si hanno utilizzando questo spessore? Posso io adoperarli per la mia golden hind? Se opto per i listelli spessi un millimetro devo utilizzare un compensato più sottile (es 0.8mm) o va bene anche il compensato da 1,5?

Per i listelli dello scafo avevo pensato a del tiglio 1x4 mm per il primo fasciame (poi il secondo si vede, credo noce 1x4), spero di trovare qualcuno che li vende dalle mie parti. (ho chiesto al più famoso negozio di modellismo della mia zona, ma purtroppo vende solo scatole di montaggio e non pezzi sfusi! )

Per il seghetto (ebbene si mi manca anche quello) ne compro uno qualunque con lame sottilissime per legno n1, e spero che vada bene.

rispondete se vi va e non ditemi che sono chiacchierone per che lo so già
gct86 non è in linea   Rispondi quotando