Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-11, 06:21 PM   #38
Spectrum530
Utente
 
L'avatar di Spectrum530
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Merate (LC)
Messaggi: 321
Spectrum530 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Non è che rompi, ci mancherebbe, tutti siamo stati neofiti e domande bizzarre ne faccio pure io (a volte dipende dal fatto che a parlare è un conto, a scrivere non sempre si riesce a spiegare) .
Però, però, è evidente che ancora non ci hai capito una sega
Ma non è un problema
Ricominciamo, voglio vedere se alla fine vinci te o vinco io :
- un ESC 120A continui /720 burst NON è che per funzionare richiede almeno 120A .... è che regge 120A di erogazione continua e picchi di 720A. Tutto qua. Se ci passano 30 Ampere va che è una meraviglia, se ce ne passano 150 (continui) lo friggi.
Va benissimo quindi che sia alimentato da una LiPo come la tua, perchè è il motore che chiede gli A per funzionare all'ESC che a sua volta li "ciuccia" alla batteria. Quindi l'ottimale è: un motore che consuma xx Ampere, con un ESC che riesca e gestirne di più (di Ampere), con una batteria LiPo che eroghi un numero di A perlomeno triplo (quadruplo ancora meglio) del consumo del motore.
Ah, quell'ESC lì eviterei di comprarlo. Non è un HobbyWing, è un clone cinese. Se proprio vai di quello, ordinane almeno 3 o 4, magari almeno uno qualche mese regge.
Sennò noi sai quanti ne avevamo già presi di quello lì ...

A OK, ora va meglio.
Infatti poi ci ho sbattuto la testa, perchè ci ho pensato per tutto il pranzo...
preciso incominciando dicendo che non so ne i T ne gli A del mio motore so solo i kv = 3300 quindi presumo un 12T e voi lo avete confermato ;D


io ora ho un esc da 35A continui con picchi di + di 100A (presumo 160A) quindi non mi interessa cambiare l'esc se il motore che voglio calare sotto richiede al massimo 70A kv 3980 10.5T. quindi ho anceh abbastanza margine sull'esc per sicurezza. Quindi qua mi è caduto il bisogno di cambiare l'esc.

Ma poi mi è caduto anche il bisogno di cambiare il motore, per colpa dell'esc.
Sul manuale sta scritto che per l'esc si può utilizzare fino a 9 celle al Ni-h... e 3 celle al lipo.

se si utilizzano tensioni inferiori a 8V l'esc considera il pacco batteria un 2S se sono superiori a 8V lo considera un 3S.

per i 2s si deve utilizzare un motore uguale o superiore ai 9T onn road e 12T off road.

per i 3S si deve utilizzare un 12T per on e un 15T per off.

e qui ci casco intero = all'asino
il motore che monto sotto è un 3300 kv 12T
se adesso metto un 3980kv è un 10.5/11T
al diminuire i T aumentano i kv

il motore 11T 3980kv andrebbe bene se continuo a utilizzare le 7.2v = a 2S perchè posso scendere fino ai 9T

ma poi non potrei utilizzare la 3S.

quindi morale della favola rimango così e utilizzo la 3s che è una 11.1V

tutto ciò voi direte non è servito a niente, e invece no perchè così credo di aver capito grazie a voi


giusto o su qualcosa mi sbaglio?
__________________
Tieni aperto, sempre
Spectrum530 non è in linea   Rispondi quotando