Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-11, 10:30 AM   #21
Gicci70
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Ciao Gio....
ho sempre pochissimo tempo per frequentare il forum ultimamente.... e mi ero perso questo wip....

Sei veramente un "Maestro d'ascia" coi controfiocchi....mi sono letto tutto dall'inizio e sono rimasto affascinato dalla tua perizia e precisione!!! Veramente Complimenti!!!

...ed ora un po' di domandine....

- potresti illustrarmi la tecnica che hai seguito per la rastrematura dei listelli? ho visto che hai "morsettato" un fascio di listelli insieme e quindi hai piallato....ma con quali parametri e con quale inclinazione hai compiuto tale operazione??
- dalle prime foto si vede un fasciame che sembra in noce....poi miracolosamente diventa tiglio....poi torna ad essere scuro.... mi sembra di aver capito che hai fatto un fasciame unico e sopra ad esso hai simulato le giunzioni di testa dei corsi.... ancora complimenti per la perizia dimostrata in questa operazione... ma questi cambi di colore a cosa sono dovuti???
- infine per quanto riguarda i ponti....non era più semplice listellarli già in sede una volta incollato e curvato il falso ponte??

Grazie per le risposte e buon vento!!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando