Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-11, 01:53 PM   #46
gheghe75
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
ragazzi vi sembra normale rompere due servii in praticamente due uscite che ho fatto? (IL problema)
Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
:

cmq tornando a noi, la rotellina piu o meno sterzo é quello l' EPA, pero non ha epa dx e epa sx; quidni devi centrare molto bene la squadretta sul servo in modo tale che senza avere regolazioni di trim abbia uguale sterzata a dx e sx e poi regoli epa!

ultima cosa controlla anche il salvaservo che non sia inchiodato o troppo duro, dovrebbe avere una ghiera di regolazione, o almeno spero!
Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
il salvaservo serve per non sgranare il servo quando magari hai lo sterzo girato a sinistra e ricevi un colpo che ti fà ruotare le ruote a destra, in quel caso senza salvaservo ti ritroveresti con gli ingranaggi del servo macellati, grazie al salvaservo il servo rimane girato a sinistra ma le ruote ti girano a destra, ovviametne deve avere una durezza tale la molla che ti permette di farlo soltanto se ricevi colpi, se é troppo duro la forza dell'urto il salvaservo lo trasferisce al servo rompendolo!
Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
semplice basta smontare i servi se sono sgranati probabilmente é il salvaservo (Capire il perchè del problema)

se sono tutti intatti si é probabilmente bruciato il motorino dentro e quindi epa!
Quote:
Originariamente inviata da torakichi Visualizza il messaggio

Ora tenendo ferma con una mano la squadretta del servo prova a girare con le mani le ruote forzando la sterzata, in questo modo ti rendi conto della resistenza che applica il salvaservo.... ed è questa forza (di ritorno) che va a sollecitare i piccoli ingranaggi del servo..... più è serrato il salvaservo più hai una sterzata "precisa" più solleciti il servo....
Quote:
Originariamente inviata da planet86 Visualizza il messaggio
certo che si regola, avvitando la ghiera comprimi la molla e diventa più duro da azionare e viceversa!(le possibili soluzioni)
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
dunque ragazzi ho finalmente smontato i due servi che avevo rotto per controllare e tutti e due avevano gli ingranaggi di una rotellina andati (fatalità la stessa rotellina in tutti e due i servi) quindi a questo punto come dicevamo in qualche post precedente dovrebbe essere dato dal salvaservo questo problema giusto? e calcolando che nel mio salvaservo non ho la ghiera di regolazione l unica cosa che mi resta da fare (sempre finchè non prendo un kit, lo so lo so, l ho capito) è quella di trovare un servo con ingranaggi in metallo, sperando che duri un pò di più......... (la conferma del problema meccanico)
Quote:
Originariamente inviata da planet86 Visualizza il messaggio
inoltre potresti cercare una molla più morbida da mettere sul salvaservo
Ora dopo tutto questo vi sembra un problema di impianto elettrico, e da ammonire?????? grazie ancora a tutti.
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando