09-05-11, 01:53 PM
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#46
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Originariamente inviata da gheghe75
ragazzi vi sembra normale rompere due servii in praticamente due uscite che ho fatto? (IL problema)
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Originariamente inviata da dark
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cmq tornando a noi, la rotellina piu o meno sterzo é quello l' EPA, pero non ha epa dx e epa sx; quidni devi centrare molto bene la squadretta sul servo in modo tale che senza avere regolazioni di trim abbia uguale sterzata a dx e sx e poi regoli epa!
ultima cosa controlla anche il salvaservo che non sia inchiodato o troppo duro, dovrebbe avere una ghiera di regolazione, o almeno spero!
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Originariamente inviata da dark
il salvaservo serve per non sgranare il servo quando magari hai lo sterzo girato a sinistra e ricevi un colpo che ti fà ruotare le ruote a destra, in quel caso senza salvaservo ti ritroveresti con gli ingranaggi del servo macellati, grazie al salvaservo il servo rimane girato a sinistra ma le ruote ti girano a destra, ovviametne deve avere una durezza tale la molla che ti permette di farlo soltanto se ricevi colpi, se é troppo duro la forza dell'urto il salvaservo lo trasferisce al servo rompendolo!
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Originariamente inviata da dark
semplice basta smontare i servi se sono sgranati probabilmente é il salvaservo (Capire il perchè del problema)
se sono tutti intatti si é probabilmente bruciato il motorino dentro e quindi epa!
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Originariamente inviata da torakichi
Ora tenendo ferma con una mano la squadretta del servo prova a girare con le mani le ruote forzando la sterzata, in questo modo ti rendi conto della resistenza che applica il salvaservo.... ed è questa forza (di ritorno) che va a sollecitare i piccoli ingranaggi del servo..... più è serrato il salvaservo più hai una sterzata "precisa" più solleciti il servo....
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Originariamente inviata da planet86
certo che si regola, avvitando la ghiera comprimi la molla e diventa più duro da azionare e viceversa!(le possibili soluzioni)
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Originariamente inviata da gheghe75
dunque ragazzi ho finalmente smontato i due servi che avevo rotto per controllare e tutti e due avevano gli ingranaggi di una rotellina andati (fatalità la stessa rotellina in tutti e due i servi) quindi a questo punto come dicevamo in qualche post precedente dovrebbe essere dato dal salvaservo questo problema giusto? e calcolando che nel mio salvaservo non ho la ghiera di regolazione l unica cosa che mi resta da fare (sempre finchè non prendo un kit, lo so lo so, l ho capito) è quella di trovare un servo con ingranaggi in metallo, sperando che duri un pò di più......... (la conferma del problema meccanico)
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Originariamente inviata da planet86
inoltre potresti cercare una molla più morbida da mettere sul salvaservo
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Ora dopo tutto questo vi sembra un problema di impianto elettrico, e da ammonire?????? grazie ancora a tutti.
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