Discussione: percentuale di nitro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-11, 11:35 AM   #5
frank-69
Utente
 
L'avatar di frank-69
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 273
frank-69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darkmaste89 Visualizza il messaggio
Ciao..fondamentalmente non è la percentuale di nitro a danneggiare il motore in sè (ovviamente se nn punti a cose esagerate come percentuali del 30% o maggiori) ma i rischi di danneggiare il motore derivano dal fatto che maggiore è la % di nitro e maggiore è il calore prodotto dal motore durante la combustione.

Il GX21 è un motore diventato tristemente famoso per i suoi problemi di stabilità e di carburazione (ne so qualcosa xke anke io fino a pochi giorni fa ho usato un GX21bk sulla mia inferno neo e rispetto al tuo cambia poco o nulla e per farlo andare "decentemente" è stata un'impresa)...
cmq tornando alla tua domanda la risposta è si..anzi io ti consiglio di usare almeno una miscela al 20% in quanto questo motore è progettato per girare con miscele a queste concentrazioni quindi male nn gli fà..xò attento..cambiare la miscela porta anche a delle considerazioni..te hai carburato la tua macchina con l'altra miscela quindi dovrai ritoccare la carburazione per nn rischiare di avere una temperatura eccessivamente alta.

poi ti consiglio di utilizzare una candela almeno 6 di gradazione..che rispetto ad una 5 scalda di meno e visto che stiamo andando anke verso l'estate ti darà sicuramente meno problemi!
ma sei proprio sicuro di quello che dici? il nitrometano fa scendere drasticamente le temperature di esercizio, si usa la 25% nell offroad proprio perchè rispetto le pista le velocità sono basse, quindi la ventilazione ed il raffreddamento è minore.
di norma giro col mio motore un po (veramente poco) grasso, e sulla punta della candela con la 25% leggo 100-110 gradi con la 20% stiamo sempre sui120 MINIMO e carburato un pochino grasso.
il nitro, si usa per abbattere le temperature che poi le prestazioni aumentino non significa che la combustione sia piu calda...
frank-69 non è in linea   Rispondi quotando