Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-11, 11:17 AM   #30
Bodomobile
Utente
 
L'avatar di Bodomobile
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Monza
Messaggi: 383
Bodomobile è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Bhe a dire il vero è proprio li che la jq è carente...le plastiche a detta dei proprietari sono mediocri(poi c'è pure chi non rompe braccetti alla prima uscita, ma moltissimi se ne lamentano), e molte finiture tipo quelle dello stelo ammortizzatore e altre a quanto pare lasciano molto a desiderare... Anche l'anodizzazione del telaio non è un gran che, ho visto jq in vendita dopo un paio di uscite ma sembrava che avessero mesi.
Ripeto io posso fare solo un paragono con la losi 1, che ce l'ho da più di 2 anni oramai. Parlando di losi 1 posso dire che siamo trovati molto bene, ma (a ns. giudizio sia chiaro eh) ha 2 grossi difetti: le plastiche e i cuscinetti. le plastiche (differenziali sopratt) si deformano subito, tutti gli attacchi delle viti sotto al telaio dopo 2 litri iniziano a spannarsi e le viti girano a vuoto. Altra cosa i cuscinetti, anche li poco resistenti, necessitano di grande attenzione, poi essendo in pollici sei obbligato a comprarli losi e costano un badalucco.
Va detto che in 2 anni non abbiamo mai rotto una plastica losi, tranne una volta un braccetto (perchè abbiamo tentato una modifica mal riuscita) e l'attacco dell'alettone un paio di volte x i colpi. botte ne ho prese tante dato che è stato il mio primo modello, ma rotture secche mai. peccato che vanno cambiate ogni 5 litri xchè oramai hanno dei giochi da paura.

Per JQ, così di prima vista, plastiche e cuscinetti sembrano fatte meglio. Poi magari sono troppo dure e alla prima uscita spacco tutto, ve lo potrò dire solo quando la metto giù.

Adesso vado a fare la grigliata

Saluti
Bodomobile non è in linea   Rispondi quotando