Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-11, 10:56 AM   #41
Halfy
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Milano
Messaggi: 82
Halfy è un newbie...
predefinito

Aggiorno il diario e, visto che la sezione del forum si chiama "work in progress", lo farò spesso. Un pò per avre critiche se sto facendo qualcosa di sbagliato, e un pò per tenere traccia del lavoro passo passo in previsione futura. La memoria non è la mia dote migliore, così avrò sempre un riferimento.

Ieri ho trovato un post interessante per controllare la simmetria delle ordinate. Ho fatto le verifiche e ho trovato alcune ordinate non simmetriche. Ho segnato i due punti da dove partiva e dove finiva la mancanza (erano scarse) e ho incollato sul bordo dell'ordinata un listello di tiglio 0.5X4. Sono un pò preoccupato per il lavoro di rastrematura ma sono consapevole dell'importanza di questo tipo di intervento. Detto questo sono anche preparato a rifare le ordinate se il tutto risultasse catastrofico.
Infine ho spessorato gli scassi delle ordinate su ambo i lati mentre per gli scassi della falsachiglia ho deciso di spessorare solo verso prua, dove i disegni evidenziavano mancanze.
Buona giornata a tutti

P.s. : mio figlio sembra divertirsi a vedere quello che faccio, così gli ho dato un listello di legno e una lima a sezione triangolare e si è divertito a fare un pò di segatura
Halfy non è in linea   Rispondi quotando