Discussione: Acquisto prima RTR 1:8
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-11, 02:56 PM   #28
coladj
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ginseng Visualizza il messaggio
Ciao Tony, tu dici che dalle tue parti non ci sono piste... questo significa che non andrai mai in pista?
Te lo chiedo perchè se vuoi prendere la macchina solo per "montarla e smontarla" e per girare in un piazzale/parcheggio allora credo che qualsiasi macchina vada bene... non devi affrontare lo stress della pista e se ti schianti contro un muretto la macchina la distruggi, ma questo penso che succeda anche a quelle più costose... se tutto va bene dovrai cambiare il motore e le gomme quando finiranno.

Ricorda che ti parlo anche io da inesperto, non ho ancora comprato la mia prima macchinetta^_^

Ti invito però a riflettere su questo: anche io credo che la fase di rodaggio e manutenzione sia divertente, però se come tu dici non hai nessuno con cui correre o che ti aiuti allora credo che andare in pista ogni tanto sia fondamentale... sia per poter chiedere consigli e vedere cosa fanno gli altri "dal vivo" sia per trovare qualcuno che condivide questa passione con te... credo che alla fine stanchi girare da solo in un piazzale.

Se decidi di andare anche in pista, ti do un consiglio: anche io come te ero orientato sulle rtr, ovvio sono comode perchè hai tutto e subito con una spesa minima e come te non ho un budget molto elevato con cui partire...
In questi giorni mi sono letto e guardato una quantità impressionante di siti, forum, recensioni ecc ecc... e sono anche stato di persona in 3 negozi della mia zona; tutti dicono la stessa cosa...
Ho quindi deciso di acquistare un KIT di montaggio e credo che ci metterò un po' ad acquistare tutti i pezzi necessari per poterla accendere perchè come ti ho detto anche io non ho molti soldi, però guarda il lato positivo: la macchina la monti da solo, vedi com'è fatta e intanto è un ottimo modo per passare il tempo se prendi la cosa con calma... i pezzi che comprerai per completarla potranno essere economici o più costosi, questa scelta è tua, ma almeno conoscerai forze e debolezze della tua macchina e saprai gestirla al meglio... infine avrai una macchina molto più valida che potrai usare sia nel piazzale sia in pista senza che si disintegri dopo il primo salto.

Secondo me questa è la cosa migliore, basta non avere fretta di accenderla ^_^ però ripeto, se la compri solo per girare in un parcheggio va bene tutto... ricordati però di valutare la cosa: anche 200 euro sono tanti se dopo un mese decidi di accantonare tutto.

Grande Ginseng! vedo con piacere che i consigli ti hanno portato sulla buona strada
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando