Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-11, 04:04 PM   #1
albertop
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito GT5, la fine di un sogno???

Mi chiedo se questa è la fine del gioco più atteso degli ultimi 10 anni.

Un gioco sognato per anni, uscito alla fine di novembre 2010, dopo una storia infinita fatta di ritardi, balle raccontate e mezze verità, sia da programmatori della Poliphony che da Sony.

Dopo tre mesi pare che GT5 sia già da archiviare, da mettere li nello scaffale a prendere polvere.

Parliamoci chiaro.

La difficoltà delle gare A-Spec è stata calibrata male, avversari privi di grinta, sorpassi inesistenti, gareggiando con auto di pari potenza, fra un po’ si doppiano gli avversari. Manca totalmente il senso della sfida.
Eventi uguali a tutti gli altri della serie GT.
In certi eventi (quasi tutti, tranne quelli dedicati) è possibile correre con auto da gara in mezzo a tutte auto standard da strada e viceversa.
Inutile dire che con auto da gara contro auto stradali si vince a mani basse e la giocabilità e il tanto blasonato Real Driving Simulator va a farsi benedire.
Le gare di durata sono fatte per non essere fatte, almeno da me, comune mortale di 33 anni, impiegato, con un lavoro e 8 ore al giorno davanti ad un pc.
Ne ho fatto 3, mi pare la Grand Valley 300, la Indy 500 e la 2 ore a laguna Seca.
Stop.
Dopo 200 giri fatti sull’ovale di Indy, sono andato a letto che giravo su me stesso e andavo in bagno a mo di pit stop.
Non ho intenzione di fare la 4 ore del Ring e non mi passa nemmeno per il cervello di fare la 9 ore di Tsukuba o le 2 da 24 ore.
Sono quindi arrivato al livello 34 A-Spec, vinto l’evento RedBull (macchina insignificante che serve solo per fare soldi nella B-Spec) e li mi fermo.

La modalità B-Spec è ridicola, snervante e noiosa.
Sempre li a dire al nostro pilota di andare e poi lui che si fa i fatti suoi e ne fa una più di pierino.
Li sono arrivato al livello 33 e paradosso, parecchi eventi sono più difficili da fare correre al nostro pilota virtuale che fatti da noi nella A-Spec.
L’unico vantaggio è che le gare di durata, le fa il mio fedele pilotino (anzi i miei 3 fedeli pilotini) con la RedBull e si vince a mani basse.
Però, pure qui, vorrei tenermi la PS3 ancora per un po’, infatti, non so se farla fondere con le gare di 9 e 24 ore o no.
Spettacolare poi la 24 ore di Le Mans (fatta da un amico con la sua PS3) fatta con la GT Formula che di notte scorazza ai 400 all’ora sui rettilinei del circuito senza fari!

Gli eventi stagionali poi, sono andati spegnendosi piano piano.
Siamo partiti da gare molto tirate, con auto che avevano restrizioni ben precise, dove per vincere ti dovevi fare un mazzo tanto (e che mi garbavano parecchio) per finire a gare senza restrizioni alle quali pure mio nonno direbbe la sua.
Ci siamo ridotti alle gare con i truck nell’aggiornamento di giovedì scorso..siamo caduti proprio in basso.

Capitole finale la grafica.
Anche se ne abbiamo parlato più volte, be, ci sarebbe da scrivere ancora per ore.
Hanno inserito i circuiti come Trial Mountain e Grand Valley, che sono delle pietre miliari della serie GT e non hanno messo circuiti fantastici come El Capitan, Infineon Raceway, Opera di Parigi, Apricot Hill, Seoul Central, New York, Costa di Amalfi tanto per dirne un paio?
Circuiti tutti presenti in GT4 ad esempio.

E cosa gli costava metterli visto che li avevano già pronti, già disegnati e realizzati?
albertop non è in linea   Rispondi quotando