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Vecchio 25-03-11, 09:24 PM   #6
eurotrainer
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
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eurotrainer è un newbie...
predefinito

hahahahahahaha !!!! ma stai serio?!? xk se cosi' fosse non fà meglio a venderlo e con quei soldi esporre un bel modello statico???
Vbb comunque, anche se stiamo andando offtopic, vorrei esporre la mia (parere modesto da amatoriale, ultra appassionato 3 annetti alle spalle di modellismo, anche se ho sempre fatto bashing):
io girando qua e là per internet ho riconosciuto 2 tipi di persone:
_pro traxxas;
_contro traxxas;
io sono nel primo gruppo ovvero dico che secondo me i mezzi traxxas a parte gli ultimi (1 16, mustang, ken block fiesta,ecc...) sono mezzi buoni, qualità dei materiali e rifiniture buona (anche se plasticosi che io nn lo vedo come un male xk sono leggere,flettono e sono resistenti queste plastiche), divertenti e con una qualità di progetto alta.
I loro mezzi sono rivolti per la maggiore ad un pubblico sia medio che esperto, sono mezzi per le garette con gli amici e da divertimento (per quanto riguarda i monster), a dimostrazione del fatto che molti sono motorizzati al top (neu 2200, velineon o cm diamine si scrive, velineon piccolo, ecc...).
Sul fatto dell' affidabilità và un pò come capita: vedo persone che scrivono che con un revo gli fanno fare 20 metri di salto senza romperlo, cappottamenti e robe varie senza il minimo graffio, e chi dice di averlo sempre fermo.
Io personalmente sul summit ho trovato persone che dicevano che è uno skifo in fatto di robustezza e chi dice che lo alimenta col mamba 2200 a 6s senza aver rotto niente (persone con la stessa versione del mezzo, quindi pezzi uguali in tutto e per tutto).
Io visto che col summit è quasi 6 mesi che ci giro senza aver rotto quasi niente (rotoloni che neanche vi immaginate ed alla fine un salto di 4 metri (errore mio durante una scalata), con caduta di carico (ben 6 kg di mezzo) sulla ruota anteriore dx (pensavo che erano partiti i braccetti, la ruota ed il diff), invece vado li', lo guardo attentamente e vedo solo un semiasse rotto), volevo provare ad alimentarlo col 2200 a 6s o 4s...
Come possessore anche di stampede vxl (anche qui ero molto indeciso se dar retta alla gente che si lamentava o alla gente che elogiava la sua robustezza,che poi è la prima cosa che si guarda in un monster), mi sono buttato sull'acquisto e
1gg (natale, appena ricevuto) provo a prendere famigliarità col mezzo, qualche sgasatina, 1 salto di 30 cm (senza incidente), e sento un "click" quando l'auto gira... torno in casa, smonto la trasmissione, la pulisco dai rametti, ritorno giù ed il rumore persiste, ritorno su, guardo attentamente e noto gli ingranaggi interni del differenziale sgranati (la frizione non era strettissima)...boh ordino il pezzo e mi arriva dopo un mese:
2gg finalmente dopo 1 scarica completa (senza incidenti), prendo la seconda batteria, aggancio i connettori, saltino di 30 cm (con buon atterraggio) e....


porta sospensione rotta... riordino aspetto una settimana e:
3gg stavolta ci dò dentro, incurante del mezzo, stranamente (vuoi per il caldo che comunque anche negli altri test nn era proprio assente), nn si rompe niente.
4gg anche questo gg ci vado incurante (mega ribaltamenti, impennate, schianti contro i muri, ecc...) e ad un salti di ben 2 m/ 2,5 m con caduta di muso rompo la corona...me l'aspettavo dal megabotto...
ORA IO MI CHIEDO: è robusto o no?


Cmq, proprio oggi ho finito il battistrada delle ruote del summit, quindi volevo sapere se quelle che ho elencato io erano buone (sia x arrampicata che per l'offroad spinto, e se un giorno, casomai mi convincessi di passare al brushless, riescano a reggere le potenze del neu 2200 senza durare 2 gg, e sopratutto se le misure sono simili a quelle del summit stock, grazie a tutti)
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