Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-11, 11:00 PM   #41
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dejein Visualizza il messaggio
ok grazie per il consiglio, ma volevo ancora chiederti, nei modelli della racing43 ricordo che nelle istruzioni di montaggio erano presenti anche i codici dei colori che servivano per la verniciatura di tutti i particolari, ora per le parti più piccole (estintori cruscotto, volante ecc) la risolvevo con gli smalti humbrol mentre per la scocca mi facevo fare dal colorificio 100g di vernice alla nitro e risolvevo tutti i miei problemi, tu sai dirmi se anche nei modelli in resina ci sono leindicazioni per procurarsi la vernice?
Premetto che per questione di costi e di reperibilità la mia preferenza sia appunto quella di usare vernici alla nitro.
Grazie
andrea
Magari...i kit in resina almeno le marche che ho fatto io non ci sono codici..solo il tipo di colore..al limite l'indicazione del colore, rosso-verde-nero opaco... sta a te trovare le giuste tonalità e sfumature varie, ti metto 1 esempio, istruzioni kit in resina:






... e cmq per rispondere alla tua domanda puoi in qualche caso risolvere a bomboletta ma non sempre, nelle istruzioni del kit in resina la scocca doveva essere rossa..ma che tipo di rosso? come vedi non c'è codice e per di più il suo colore non esiste in bomboletta ma un codice da colorificio ovvero il 300/12...

Ultima modifica di maurillo67; 23-03-11 a 11:02 PM
  Rispondi quotando