Discussione: We got the Surprise !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-11, 02:57 PM   #9
ilvecchiodelmare
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

[QUOTE=Hamelin;861129]Grazie
Altro sollievo fu il notare come l'artesana (correggetemi se sbaglio) abbia riprodotto fedelmente una nave 'inesistente', ovvero quella del film, mentre la mamoli sostiene in bella vista l'autenticità del vascello (un po' troppo in bella vista per convincermi del tutto..)

Ad ogni modo ricordo molto bene il disappunto provato quando inziai il cantiere. Mi fu detto d'aver scelto male poiché abbastanza difficile per un neofita ma la cosa non mi spaventò più di tanto, appena cominciata la costruzione fui invece vittima di frustrazione: le ordinate mamoli sono davvero pessime a mio parere in quanto ASIMMETRICHE nelle loro due metà e sono certo che con un traforino da due lire avrei ottenuto un risultato migliore. Inoltre non capisco perché la balconata di poppa sia stampata in metallo intera invece di fornire i singoli elementi da applicare con armonia sul legno...ma questa è una questione ancora lontana dallo stato attuale dei lavori. Altro disappunto è sulla qualità dei listelli che hanno addirittura colori diversi, come se alcuni fossero molto vecchi rispetto agli altri, il che mi fa pensare a una scatola di montaggio preparata in fretta per motivi commerciali adatti ai polli come me.

La Surprise della Mamoli non è altro che il clone della Gloire (sempre della Mamoli) con l'aggravante che viene spacciata per 1:75 versus il 1:90 della Gloire, IDENTICA tranne che per la polena e la colorazione.
Poppa e bottiglie sono a dir poco patetiche nella loro realizzazione in metallo, ordinate e listelli li hai già evidenziati tu..aggiungo ancora un particolare esilarante: il cassone del pollaio situato all'estremità del cassero addirittura appoggiato al coronamento..se questo è un modello fedele all'originale..............tanto vale ispirarsi alle navi di Topolino......
In buona sostanza di quel kit bisogna cambiare praticamente tutto se si vuole ricavarne un modello decoroso..
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando