Discussione: Radio a stick: Quale?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-11, 09:56 PM   #42
Ghirus7
Utente
 
L'avatar di Ghirus7
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cuneo
Messaggi: 275
Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
Talking

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
ragazzi, riprendo questa vecchia discussione!

ho trovato una bella spektrum a stick, con qualche canale in +, e visto che quelli sono sempre utili ci ho fatto un pensierino, anche per il costo nn altissimo.
Spektrum DX5e TX/RX MODE2, Radiocomandi | 4 o più canali - Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, savox, hitec, buggy, rock crawler, setup, elicotteri, prol
mi sorge qualche domanda:
-è possibile utilizzarla con le automobiline?
-ci sono tutte le regolazioni che servono alle auto?
-cosa significa mode1 e mode2?

grazie ed arrivederci!

ciao!!
partiamo con le cose semplici:
- si possono usare tranquillamente con le auto, è tutta una questione di abitudine, inoltre si possono fare delle maschere che si trovano anche in giro (in plastica o alluminio) per segregare gli stick ai soli movimenti che interessano.
- di regolazioni ce ne sono anche di più di quello che servono, infatti si usano per gli elecotteri, gli aerei egl i alianti, dove serve anche mixare canali diversi (e quindi si fanno funzionare + servi contemporaneamente anche con singole regolazioni diverse) .

Quello forse più complicata (relativamente) sono i MODE
-Mode 1 e 2: a noi interessa soprattutto gas e sterzo, quindi (e qui bisogna fare attenzione perchè per gli aero-modelli in generale il gas NON ha il ritorno a molla, ma si regola in modo fisso), il mode 1 ha lo stick con la molla a sx (avanti ed indietro), mode 2 al contrario.
normalmente si possono anche spostare, ma bisogna aprire la radio e ed avere un pò di manualità.
Quindi la scelta è questione di abitudine...

I radiocomandi con molti canali si usano spesso nei clawer e negli scaler, dove oltre le funzioni avanti -indietro e sx-dx, servono per azionare i fari,
winch, cambio marcia ecc ecc....

Un nuovo modello di radio stick con 8-9 canali lo puoi trovare qui:

RADIO TRASMITTENTE 9 CANALI 24GHZ V2 - TurnigyItalia

diciamo che secondo quello che si legge in giro è il miglior compromesso tra qualità funzionalità e prezzo (mi raccomando SOLO la versione V2!!!)

Ciauzzz
Alex
__________________
Kyosho MP777 WC : Ready to GOOOOOOOOO.......follow me....... if you can...
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando