Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-11, 11:06 AM   #4
gionc
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
C'è poco da fare: per lavori professionali ci vogliono prodotti professionali (non c'è scritto sulla confezione e se c'è scritto non crederci...)
Lo stucco (grigio) che usavo tempo fa con il catalizzatore funzionava benissimo, a patto di carteggiare e e sgrassare la superficie. Il tempo di asciugatura deve essere di pochi minuti per i prodotti per auto.
Esatto: i poliesteri asciugano in cinque minuti: puzzano... Ho finito da poco il mio vasone di Arexons: puzzava veramente tanto, con il tempo era uscito una specie di siero dallo stucco così si poteva scegliere se usarlo in pasta o mescolarlo meglio ed averlo fluido. Cmq con un buon aggrappaggio (superficie carteggiata) non ce nè per nessuno: il metallico in poiestere è il max: è rigido, certo, quindi ci vuole attenzione se va usato su una superficie un pò flessibile come la plastica.

Ora ne sto usando uno veramente SUBLIME! E' un poliestere Lechler, azzurrino, asciuga in 5 min, ha la consistenza della "seta"... è un piacere veramente allucinante lavorarci, puzza ma molto meno dell'arexon eh ha lo stesso Kat rosa: io lo consiglio vivamente, si lascia spatolare che è una meraviglia, ed ha probabilmente una pot life leggermente più lunga dell'Arexons: in sintesi resta lavorabile a lungo, poi di colpo gelifica ed invece che restare in questo stato intermedio in pochi istanti diventa marmo.

Segnalo sempre l'ottimo e puzzosissimo Mori Mori Wawe: l'unico che io ho provato ad offrire lo "stato intermedio spugnoso": in sintesi per i nuovi, si lavora a lungo (anche più di 10 minuti), poi gelifica e resta per molto tempo (anche qualchge ora) in uno stato solido ma facile da tagliare, come uno schiumato secco relativamente duro: il giorno dopo è della stessa consistenza del metallico per auto: è utile se si desidera tagliarlo per sagomarlo con la lama. Puzza folle.
gionc non è in linea   Rispondi quotando