Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-11, 12:19 PM   #8
danycico81
Utente
 
L'avatar di danycico81
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 243
danycico81 è un newbie...
predefinito primo fasciame per lo scafo

Devo dire che sia un lavoro abbastanza lungo da fare........e divertente e piacevole.......magari non tanto quanto lo sarà il completare il ponte di coperta con tutti i suoi dettagli, (ovviamente è tutto molto soggettivo), ma cmq molto appagante.
Sono arrivato al fatidico ottavo listello per lato, e da ora dovrò tagliare con una certa angolazione i prossimi listelli, fino ad ultimare la parte bassa dello scafo. Allego le foto e approfitto per esprimere il mio disprezzo per le istruzioni, che devo dire siano veramente poco dettagliate.....danno tutto per scontato e chi non è molto pratico, un pò come me, si trova parecchio in difficoltà.........e infine Dario, approfitto per farti 2 domande: "c'è un'angolazione più o meno corretta con cui tagliare i listelli lato prua, o devo improvvisare??" Inoltre: "nella parte più bassa dello scafo, quando ci arriverò, i listelli del primo fasciame devono ricoprire solo la pancia o arrivare anche alla chiglia come ho visto in alcune foto (ma probabilmente le foto che ho visto rappresentavano la copertura, lì in basso, solo da parte del fasciame di finitura)".

P.S.
A poppa dall'ottavo listello per parte (compreso), ho cominciato a chiudere in modo differente dal tuo, imprimendo una forte angolazione al fasciame, dopo una lenta piegatura nell'acqua.....spero di non fare una cacata!!!
Icone allegate
H.M.S. Victory 1:98 Mantua-snc00368.jpg   H.M.S. Victory 1:98 Mantua-snc00369.jpg   H.M.S. Victory 1:98 Mantua-snc00370.jpg  

H.M.S. Victory 1:98 Mantua-snc00371.jpg  
danycico81 non è in linea   Rispondi quotando