Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-11, 11:20 PM   #9
Aquariuss
Utente Junior

Aquariuss è un newbie...
predefinito

Posto la foto della chiglia rivolta verso l alto.
Come suggerito da Pimini ho inserito il falso ponte e lo specchio di poppa senza incollarli ma sono sorti i primi dubbi.

-Inserendo lo specchio di poppa ho notato che il dritto di poppa rimane al di sotto del semicerchio che penso dovrebbe essere il dragante, (non ne sono sicuro chiedo conferma) mentre in una figura della poppa dei piani costruttivi della nave, si vede il semicerchio tagliato in due dal dritto di poppa o cmq da un suo prolungamento (dalla figura sembrano la stessa cosa). Non so se c entra qualcosa ma in questa figura il timone è già montato al dritto.

-Il secondo dubbio riguarda due elementi n° 11 e 12 che il piano costruttivo chiama "raccordi del fasciame" e li posiziona a prua e a poppa. nelle immagini mostro sia i pezzi sia come devono essere posizionati; leggendo nei vari topic che spesso ci sono problemi con i piani di costruzione mi chiedevo se era tutto corretto? e cosa c entrano col fasciame?

grazie
Icone allegate
Pinta mantua scala 1:50-18.jpg   Pinta mantua scala 1:50-19.jpg   Pinta mantua scala 1:50-20.jpg  

Pinta mantua scala 1:50-23.jpg   Pinta mantua scala 1:50-22.jpg   Pinta mantua scala 1:50-21.jpg  

Aquariuss non è in linea   Rispondi quotando