Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-11, 09:37 PM   #13
disca92
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Oggi ho lavorato ancora un po' sul motore.. ormai manca poco, giusto qualche altro dettaglio poi il capitolo motore sarà chiuso.
Ho riempito le testate con il bicomponente, livellando il tutto una volta secco.
Le aste sono state solo staccate dallo sprue e provate a secco per vedere l'effetto.. vorrei riprodurle in alluminio tornito ma non ho gli attrezzi, quindi pensavo di eliminare le bave e riverniciarle con alclad aluminium.



MOTORE













Poi ho montato il forcellone, ho eliminato i perni di plastica per attaccarlo al resto del telaio, ed ho eliminato tutte le bave stuccando dove necessario sfruttando qualche goccia di attack gel.

Iniziato la parte del cambio, carteggiando e stuccando (come in ogni singola fase) e appesantito con qualche piombo per bilanciare equamente il peso della moto.




FORCELLONE





















Inoltre ho quasi finito di dettagliare il carburatore (ora mancano solamente i tubicini) aggiungendo la molla di ritorno per la leva dell'aria.
la molla è stata autocostruita utilizzando un filo di rame molto sottile attorcigliato su una punta da 0.5mm


CARBURATORE






Ho anche fatto un premontaggio per vedere se tutto risultava in posizione.. dovevo anche verificare che le modifiche al motore non avessero compromesso l'alloggiamento dello stesso all'interno del telaio.


PREMONTAGGIO



Icone allegate
Harley Davidson FLH Classic-img_3386.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_3388.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_3389.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_3390.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_3391.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_3394.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_3396.jpg  
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 09-02-11 a 09:43 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando