Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-11, 05:21 PM   #3
danycico81
Utente
 
L'avatar di danycico81
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 243
danycico81 è un newbie...
predefinito

Tutto ok..........
.....................ma ora sono al primo rivestimento dello scafo.........
Non me ne vogliate per ciò che sto per chiedervi, ma non riesco a distinguere i listelli giusti per questa fase!

I listelli in noce sono quelli più scuri e ok, quelli in tiglio invece, sono quelli più chiari. Il punto è che per il primo rivestimento dello scafo, c'è scritto che dovrei adoperare i listelli in tiglio da mm 1,5x5, ma siccome sono in dubbio sui 2 fasci di tiglio del kit, preferisco chiedere a voi!

Insomma misurando con un rughello (so che ci vorrebbe un calibro), a me risulta un fasciame da 2x5mm (ma non risulta nell'elenco del materiale del kit) e l'atro, quello un pò più sottile da 1,5mm.

Comincio a pensare che allora quello che io ritengo da 2x5 sia in realtà da 1,5x5 e quello che io considero da 1,5x5 sia in relatà da 1x5 (non ci credo!!)
Ma ad intuito userei quello più sottile tra i due fasci, perchè per consentire delle curve decise penso sia meglio....No!?

Inserisco anche le foto del punto in cui sono arrivato.
Grazie!
Icone allegate
H.M.S. Victory 1:98 Mantua-snc00351.jpg   H.M.S. Victory 1:98 Mantua-snc00352.jpg   H.M.S. Victory 1:98 Mantua-snc00353.jpg  

H.M.S. Victory 1:98 Mantua-snc00354.jpg   H.M.S. Victory 1:98 Mantua-snc00355.jpg   H.M.S. Victory 1:98 Mantua-snc00356.jpg  

danycico81 non è in linea   Rispondi quotando