Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-11, 09:26 AM   #6
ErPiotta71
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

Ognuno di voi ha scritto cose belle e buone soprattutto per i neofiti e di conseguenza è un pò difficile capire quale metodo sia migliore, magari mettere insieme i vantaggi di ognuno di voi.
Io aggiungo una mia idea.
Concordo con quanto detto da ilvecchiodelmare per quanto riguarda lo stepbystep molto strutturato onde trovare subito la parte che ci serve a seconda dell'avanzare della costruzione di un veliero.
Mi spiego in sintesi ma sicuramente si modificherà qualcosa o completamente.
Dentro alla "cartella StepByStep" (non so come si chiama in senso informatico) si suddividono in sottocartelle sequenziali man mano che si và avanti nella costruzione (ad es. "1) ordinate e chiglia", "2) fasciame", "3) ponti", "4) alberatura" ecc.).
All'interno di ogni cartella conterranno i topic cui spiega come procedere.

Finora ho spiegato la struttura delle cartelle e topic e ora parlo di organizzazione.
Il problema è che, come tutti gli altri topic, tutti noi inseriamo eventuali domande o dubbi, eventuali consigli, ecc. ecc. riportando la cartella StepByStep alla confusione e di conseguenza diventerà difficile trovare ciò che ci serve.
Da qui la mia idea:
Si creerà un'ulteriore cartella aperta (cioè poter scriverci qualcosa) che si chiamerà ad esempio "scrivete qui le vostre domande" a tutti cui mettere i nostri NUOVI StepByStep, domande, dubbi ecc.
Quando ci sarà uno StepByStep ritenuto utile o interessante si inserirà in una delle altre cartelle citati prima e che siano modificabili solo dai moderatori che si occuperanno a mantenere in ordine e pulito gli StepByStep definitivi.
Naturalmente le sottocartelle StepByStep saranno scrivibili solo dai moderatori e quindi solo la cartella "scrivete qui le vostre domande" lo possono inserire tutti gli altri compreso i non moderatori.

Questa è una mia idea poi voi decidete se vi piace o modifare qualsiasi cosa su quello che ho scritto qui.
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando