Discussione: Presentazione F1 2011
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Vecchio 03-02-11, 05:08 PM   #111
maurillo67
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Originariamente inviata da LEASYS Visualizza il messaggio
Dal Regolamento Tecnico di Formula Uno 2010:

3,18 Ala posteriore regolabile dal guidatore

3.18.1 L'incidenza della sezione posteriore più alta e chiusa di cui all'articolo 3.10.2 può essere variata mentre l'auto è in movimento a condizione che:
- Si componga di un solo elemento che deve essere disposto simmetricamente sulla linea centrale della vettura con
una larghezza minima di 708 millimetri.
- Con l'eccezione di parti minime esclusivamente associate con adeguamento della sezione, nessuna parte della sezione a contatto con il flusso d'aria esterna può essere situato a più di 355 millimetri dalla linea centrale dell'auto.
- Con l'eccezione di tutte le parti minime esclusivamente associate alla regolazione della sezione posteriore e superiore, due sezioni chiuse sono utilizzate nella zona di cui all'articolo 3.10.2.
- Qualsiasi variazione d’incidenza mantiene il rispetto di tutti i regolamenti inerenti la carrozzeria.
- Visto lateralmente alla vettura, in qualsiasi sezione verticale longitudinale trasversale, il punto fisico di rotazione delle sezioni posteriori e superiori chiuse deve essere fisso e a non più di 20 mm sotto l'estremità superiore e non più di 20 mm in avanti dell'estremità posteriore della zona di cui all'articolo 3.10.2 in ogni momento.
- La costruzione deve essere tale che in caso di guasto del sistema si tradurrà nel ritorno della sezione superiore chiusa alla normale incidenza alta.
- Qualsiasi modifica dell’incidenza della sezione superiore chiusa può solamente essere comandata direttamente dal guidatore e controllata utilizzando l'elettronica di controllo di cui all'articolo 8.2.

3.18.2 L’ala posteriore regolabile può essere attivata dal guidatore in qualsiasi momento prima della partenza della gara e, per l'unico scopo di migliorare le opportunità di sorpasso durante la gara, solo dopo che il driver ha completato un minimo di due giri, dopo la partenza di una gara o un periodo di safety car.
Il guidatore può attivare l’ala posteriore regolabile in gara, solo quando è stato notificato tramite il controllo elettronico (cfr. articolo 8.2) che è operativa. Potrà essere attivata solo se il guidatore è a meno di un secondo dietro a un altro, in una qualsiasi delle posizioni pre-determinate intorno ad ogni circuito. Il sistema sarà disattivato dall'elettronica di comando la prima volta che il guidatore, dopo aver attivato il sistema, utilizzerà i freni. La FIA, dopo aver consultato tutti i concorrenti, regolerà l’intervello minimo di tempo, al fine di garantire la regolarità del funzionamento dell’ala posteriore regolabile.
Thanks
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