Discussione: Wasa 1:75 Corel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-11, 03:13 PM   #3
ilvecchiodelmare
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoF Visualizza il messaggio
E via che si parte... e speriamo sia la volta buona...
Un po' ambiziosetto come progetto... ma sennò non sto bene!
Avevo alcune opzioni in testa... alcune + facili e altre più difficili... Questo non era previsto.. Ma davandi a quelle decorazioni mi sono sciolto... E, fortunatamente, si è sciolta pure mia moglie...
Ma ora sono tutti c...i miei... altrimenti mi trasferisco a dormire sul terrazzo! Quindi mi raccomando...

2 Scatti sul disimballo e subito il primo problema: la falsachiglia un po' svergolata... qualche consiglio sul raddrizzo? colla? pesi?

Ciao!
Bella scelta, complimenti!
Per la chiglia: se hai comprato il kit in negozio, puoi riportare il tutto ed esigere la sostituzione. (consiglio per il futuro: in questi casi il cliente ha il diritto di farsi aprire la confezione per verificarne il contenuto, prima di procedere all'acquisto..)
Altrimenti inumidisci (pochissimo, con una spugnetta) la chiglia, la giri rispetto alla foto e la carichi con qualche chilo di volumi..se dopo 24 ore non si è raddrizzata, ti conviene comprare un pezzo di ottimo compensato DRITTO , copi dai piani la chiglia e la ritagli nuova.Personalmente ti consiglio il compensato di betulla a 10 strati, è il migliore in senso assoluto..
Già che ci sei controlla anche le ordinate sovrapponendole a quelle disegnate sui piani..devono essere assolutamente identiche.
Ciao!
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando