Discussione: Nuovo modello!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-11, 04:53 PM   #12
torasci
Utente
 
L'avatar di torasci
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 108
torasci inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da keppex Visualizza il messaggio
Allora ragazzi siccome io sono Siciliano e come sapete c'è molto caldo qual'è la soluzione per non far scaldare molto il motore e perciò non consumare batteria inutilmente,le ventole si , ma leggevo che il Kv di un motore fanno variare il suo riscaldamento premetto che la mia pista non ha lunghi rettilinei e mi serve molta accelerazione.

Grazie
Guarda io sono di Imola provincia di Bologna e qui il clima durante l anno è davvero uno schifo....ma luglio e agosto è un inferno ugualmente...dai 40 gradi non c è verso di scappare.E io in quei giorni comunque giro ugualmente di brutto.E' solo per dirti che il clima influisce parecchio, ma nell elettrico ci sono cose che influiscono molto di piu....Oltre le normali ventole sul motore e sul regolatore le due cose piu importanti sono :creare delle buone prese d aria sulla carrozzeria e in assoluto non sbagliare il rapporto col motore.......sbagli pignone o corona e fai un arrosto in meno di 3-4 giri....con queste temperature intendo...ovvio che se ci sono meno 5 allora ci vorrà un pò piu tempo per il tacchiono cotto. Se invece giri con i giusti rapporti ( ogni macchina ha il suo rapporto) ti assicuro che non dovresti avere nessun tipo di problema.....poi ovvio che la sfiga può sempre capitare......Esempio io giro con MP9E e quando monto Mamba 2200 KV lascindo la corona originale, a livello di pignone posso giocare con un 13-14-15 denti....poi dipende molto dalla pista e da altre mille cose ma a grandi line se sto dentro a questi parametri sono diciamo tranquillo.....poi io sono molto meticoloso e ho sempre il termometro a portata di mano e cosi controllo sempre per sicurezza ( non dovresti mai andare oltre gli 80 gradi) che per me sono davvero già troppi...
torasci non è in linea   Rispondi quotando