Discussione: Golden Hind 2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-11, 05:14 PM   #944
Gicci70
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

...buonasera amici modellisti!!
...mentre mi sto documentando e sto riflettendo se è il caso di rimettere le mani sulle balaustre a causa di un'inesattezza che mi è giustamente stata fatta notare da un bravo modellista, mi sono dedicato alla realizzazione delle pompe di sentina....

Da un listello di 10mm e di spessore 2mm ho ricavato le basi, da un tondino di 2mm ricoperto da listellini 2x1 ho ricavato il corpo, da dei quadrelli 5x5 i supporti delle barre e da dei quadrelli 2x2 le barre stesse.
Le fasce metalliche di serraggio le ho ottenute battendo un filo di ottone da 1mm e lo stantuffo è sempre filo di ottone da 1 mm con la parte terminale appiattita col martello....

ed ora le foto:

P.S. per chi fosse curioso e volesse aiutare la mia riflessione sul rifacimento delle balaustre.... l'errore si vede bene nella prima foto del precedente messaggio: le colonnine hanno un andamento a raggiera che segue il bolzone del ponte, mentre dovrebbero invece essere verticali e parallele tra loro....
Icone allegate
Golden Hind 2-pompe-1.jpg   Golden Hind 2-pompe-2.jpg   Golden Hind 2-pompe-3.jpg  

Golden Hind 2-pompe-4.jpg  
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando